La Sidigas espugna il "Pala Fantozzi" di Capo D'Orlando e blinda la terza posizione alle spalle del duo Milano-Venezia sempre in testa. Avellino che soffre nella prima frazione per poi vincere nel rush finale. Buona la prova del neo acquisto Jones autore di quindici punti. Nel primo quarto l'ex Avellino Diener fa il bello ed il cattivo tempo mettendo a referto dieci punti di fila. Avellino reagisce con il duo Ragland-Cusin. Poi una striscia dei lupi viene stoppata da Ivanovic e Stojanovic che riportano i siciliani avanti. Il primo periodo termina con il vantaggio locale 19-18. 
Il secondo quarto inizia sotto la falsa riga del primo. Capo D'Orlando approfitta di una Sidigas fallosa per colpire con l'avellinese Iannuzzi. Randolph cerca di scuotere Avellino, ma Kikowski allontana i lupi del basket. Capo D'Orlando sul più bello però deve rinunciare a Stojanovic che si infortuna e Cusin ne approfitta mettendo a segno quattro punti in fila. Diener però non ci sta. Bomba per lui. 39-29 per i siciliani.
Il terzo periodo si scatena Delas che spinge avanti la Betaland sul più dodici. Logan finalmente decide di entrare in partita e pareggia la contesa sul 43-43. Tepic, Ivanovic e Iannuzzi ricacciano fuori Avellino. Jones vuole tagliarsi uno spazio importante in questa Sidigas, ci riesce piazzando sei punti che consentono i lupi di tenere il passo della Betaland. Poi nel finale due triple di Ragland dimezzano il gap in maniera definitiva. 56-54.
L'ultimo periodo vede Ragland grande protagonista. Le sue bombe regalano la terza piazza provvisoria ad Avellino ed annienta la difesa forte della Betaland. Jones e Ivanovic da una parte e dall'altra fanno la differenza. Tepic cerca di tenere a galla Capo D'Orlando. Avellino però è decisa. Jones chiude un gioco con Ragland, poi il play con una tripla da otto metri chiude la contesa. Avellino vince di otto. 68-76
 
 

Sezione: Copertina / Data: Dom 23 aprile 2017 alle 13:49
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print