Basket - Sidigas travolgente: Pistoia ko 101-71

 di Alfonso Marrazzo  articolo letto 739 volte
Basket - Sidigas travolgente: Pistoia ko 101-71

Dopo il ko europeo, Avellino cerca gloria in campionato. Al “DelMauro” arriva la The Flexx Pistoia di Esposito. 

Quintetto tipo con Filloy, Rich, D'Ercole, Leunen e Fesenko.

Ivanov dalla lunetta, Fesenko prima, Mcgee poi a referto nelle prime battute. Tripla per Moore, parziale di quattro a zero di Fesenko per la parità (8-8 al 4’). Bomba di Leunen, Fesenko fa la voce grossa sotto le plance, risponde Pistoia con Moore. Avellino gioca bene in difesa ma Fesenko è già al secondo fallo. Alleyhoop per N’Diaye che chiude il primo periodo sul 24-17.

Tanti gli errori nel secondo periodo, ci priva Scrubb a riavvivare il match con sei punti di fila (30-21) al 14'. Stoppone di N'Diaye e terza bomba di fila del cestista col numero 11. Time out The Flexx (33-21) al 15'. Asse Fitipaldo-N'Diaye, scappa Avellino. Due gli alley oop e io pubblico è in visibilio. Questa volta è Leunen a far volare il 55. Wells invents, Pistoia sembra un pugile suonato. Solo Moore e McGee segnano per Esposito. All'intervallo lungo è 51-35.

Avellino nel terzo periodo ga assalito il canestro dei toscani, uno scatenato Fesenko assistito da Rich e D'Ercole segnano praticamente da tutte le parti. Esposito è basito e resta seduto ad assistere la sua squadra che con Gaspardo, Moore e Magro però ha saputo tirare fuori dal cilindro canestri di bella fattura. All'ultimo quarto si va sul punteggio di 80-56.

Laquintana segna cinque punti di fila per Pistoia. Avellino si siede e time out Sidigas (80-61) al 33'. Scrubb continua a macinare punti. Altro alley oop Fitipaldo-N'Diaye è time out biancorosso (88-67) al 35'. Entra anche Parlato nei minuti finali. Entra anche Sabatino e la sua bomba regala il 101-71, per il giovanissimo serata da ricordare per tutta la vita.