Poche ore ancora e sarà Benevento-Avellino. Una sfida particolarmente attesa, tra due squadre in piena lotta per raggiungere i rispettivi obiettivi e che reduci entrambe da una sconfitta in campionato. Da una parte del campo ci sarà l'Avellino, tornato prepotentemente in corsa nella lotta per non retrocedere, in virtù del punto di vantaggio che divide i biancoverdi dalla zona play-out, dall'altra ci saranno invece i sanniti, alla ricerca del miglior piazzamento play-off. Gli ingredienti ci sono tutti quindi, per poter assistere ad una partita emozionante a partire dalle ore 12:30 al "Ciro Vigorito".

Tanta attesa anche in casa biancoverde, testimoniata dalla polverizzazione dei biglietti messi a disposizione dei tifosi irpini. Clima rovente quello che si respira in queste ore, tra due tifoserie rivali. Sarà la prima sfida tra le due formazioni che si giocherà in Serie B in terra beneventana, dopo la storica promozione conquistata dai sanniti solo pochi mesi fa e la sfida d'andata disputata al "Partenio-Lombardi". Imponente anche il servizio d'ordine instaurato, per limitare ogni tipo di contatto tra le due tifoserie. Mille i tifosi che arriveranno da Avellino al seguito degli irpini.

Passando al campo, sono 22 i calciatori convocati dall'allenatore Walter Novellino. Out Gonzalez, a sorpresa rientra in lista il difensore Migliorini. Ci sono anche Verde ed il rientrante Ardemagni, squalificato per un turno dopo l'espulsione rimediata contro il Cesena. Non ci sarà invece lo squalificato Castaldo. Il tecnico di Montemarano pare intenzionato a confermare il 4-4-2.

Tra i pali ci sarà la presenza di Radunovic. La linea difensiva a quattro sarà invece presa in consegna da Laverone a destra e Perrotta a sinistra. Al centro Jidayi si piazzerà al fianco di Djimsiti.

A centrocampo, invece, salgono le quotazioni di Omeonga, che potrebbe sostituire Paghera al fianco del playmaker Moretti. Sugli esterni, le fasce verranno prese in consegna da D'Angelo a sinistra e Lasik a destra, che avranno il compito di donare imprevedibilità alla manovra dell'Avellino.

In avanti rientra Ardemagni, dopo il turno di squalifica scontato contro l'Ascoli. Per occupare la casella al suo fianco restano in corsa Eusepi e Bidaoui, con Verde che si accomoderà nuovamente in panchina.  

In casa Benevento, invece, il tecnico Baroni confermerà il 4-2-3-1. In avanti Ciciretti, Falco ed Eramo supporteranno Ceravolo, riferimento offensivo. In mediana restano invece in ballottaggio Viola e Buzzegoli per scendere in campo dal primo minuto.

Probabili formazioni

Benevento (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez; Chibsah, Viola; Ciciretti, Falco, Eramo; Ceravolo. All.: Baroni.

Avellino (4-4-2): Radunovic; Laverone, Jidayi, Djimsiti, Perrotta; Lasik, Omeonga, Moretti, D’Angelo; Bidaoui; Ardemagni. All.: Novellino.

Sezione: Copertina / Data: Lun 01 maggio 2017 alle 08:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print