Dopo la lunga pausa invernale riprende il campionato di Serie B. L'Avellino farà visita al Brescia, avversario temibile, da affrontare su un campo sempre particolarmete insidioso. Si gioca alle ore 15. I biancoverdi dopo un finale di 2016 vissuto in crescendo, frutto della vittoria nel derby con la Salernitana e del pareggio di Latina, se la dovranno vedere con gli uomini di Brocchi. Per la trasferta in terra lombarda, l'Avellino dovrà sopperire ad alcune assenze importanti. Indisponibili gli infortunati Asmah, Gavazzi e Migliorini; Camarà a causa degli impegni in Coppa d’Africa, Perrotta per squalifica e Bidaoui in partenza.

Sono venti i calciatori convocati da Novellino per la sfida che inaugurerà il girone di ritorno dei biancoverdi. In lista anche Tassi, oltre all'acciaccato Castaldo, partito verso il "Rigamonti" ma indisponibile a causa di un fastidio al polpaccio. Saranno invece pienamente inseriti i nuovi acquisti Laverone e Moretti, pronti a debuttare in gara ufficiale con la maglia biancoverde.

Novellino schiererà i propri uomini con il 4-4-2. Tra i pali l'addio di Frattali ha portato all'arrivo di Lezzerini. Il numero uno di proprietà della Fiorentina partirà però dalla panchina, lasciando spazio a Radunovic dal primo minuto. Emergenza totale in difesa, dove Gonzalez si piazzerà sulla destra e Laverone sulla sinistra. Al centro la coppia composta da Djimsiti e Jidayi.

A centrocampo, come già anticipato, spazio a Moretti in cabina di regia, che verrà affiancato da Paghera nella zona nevralgica del campo. Sugli esterni del reparto centrale ci sarà il riadattato D'Angelo a destra, che resta in ballottaggio con Lasik e Belloni a sinistra.

Praticamente nessun dubbio in avanti, dove Verde avrà il compito di svariare su tutto il fronte offensivo, a supporto di Ardemagni. Panchina per il partente Soumarè.

In casa Brescia, invece, Brocchi dovrà fare i conti con le assenze. Non convocati Bonazzoli, Bubnjic, Minelli, Martinelli, Ndoj, Rossi, Somma e Prce. Lombardi in campo con il 4-3-1-2. Tra i pali Arcari sostituirà Minelli. Rientra dalla squalifica Pinzi, che farà reparto con Bisoli e Dall'Oglio. Subito in campo l'ex Lazio Mauri sulla trequarti, che avrà il compito di supportare la coppia offensiva formata da Torregrossa e Caracciolo

Probabili formazioni
 

Brescia (4-3-1-2): Arcari; Coly, Calabresi, Fontanesi, Untersee; Pinzi, Bisoli, Dall’Oglio; Mauri; Torregrossa, Caracciolo. All.: Brocchi.

Avellino (4-4-2): Radunovic; Gonzalez, Jidayi, Djimsiti, Laverone; D'Angelo, Paghera, Moretti, Belloni; Verde, Ardemagni. All.: Novellino

Sezione: Copertina / Data: Sab 21 gennaio 2017 alle 08:30
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print