Dopo la lunga pausa invernale riprende il campionato di Serie B. L'Avellino farà visita al Brescia, avversario temibile, da affrontare su un campo sempre particolarmete insidioso. Si gioca alle ore 15. I biancoverdi dopo un 2017 chiuso con la vittoria casalinga contro la Ternana, se la dovranno vedere con gli uomini di Boscaglia, tornato in panchina nei giorni scorsi in virtù dell'esonero di Marino. Per la trasferta in terra lombarda, l'Avellino dovrà sopperire ad alcune assenze importanti. Indisponibili gli infortunati Iuliano, Gliha, Rizzato, Lasik, Morosini e Ardemagni. Out per scelta tecnica Moretti e Paghera. 

Sono ventuno i calciatori convocati da Novellino per la sfida che inaugurerà il girone di ritorno dei biancoverdi. In lista anche il giovane portiere Pozzi e i nuovi acquisti De Risio e Wilmots.

Novellino schiererà i propri uomini con il classico 4-4-2. Tra i pali spazio dal primo minuto a Radu. In difesa ballottaggio al centro tra Marchizza e Kresic, entrambi in corsa per un posto al fianco di Migliorini. Alla fine dovrebbe però spuntarla il giovane difensore scuola Roma, con il centrale ex Trapani che si accomoderebbe in panchina. Sulle fasce spazio invece a Ngawa, in vantaggio su Laverone, e Falasco.

Capitolo centrocampo. Novellino è tentato dalla possibilità di far debuttare subito De Risio dal primo minuto. Alla fine il capitano D'Angelo dovrebbe però spuntarla dal ballottaggio con l'ex Padova, andandosi a piazzare al fianco di Di Tacchio. Praticamente nessun dubbio invece sugli esterni, dove non si può far a meno della qualità e dell'imprevedibilità offerta da Molina e Bidaoui. Entrambi ci saranno dal primo minuto.

In attacco non ci sarà Ardemagni, ancora alle prese con la pubalgia. A guidare l'attacco ci sarà il mix di esperienza e gioventù composto da Castaldo ed Asencio.

In casa Brescia, invece, il tecnico Boscaglia è tornato in panchina e si schiererà con il 3-5-2. Pochi dubbi di formazione, con Torregrossa e Caracciolo che verranno lanciati in avanti.

Arbitrerà il match il sig. Antonello Balice di Termoli, che sarà coadiuvato da Luigi Rossi di Rovigo e Michele Grossi di Frosinone. Quarto uomo il sig. Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano.

Probabili formazioni

Brescia(3-5-2): Minelli; Meccariello, Gastaldello, Coppolaro; Furlan, Bisoli, Ndoj, Martinelli, Longhi; Torregrossa, Caracciolo. Allenatore: Boscaglia

Avellino (4-4-2): Radu; Ngawa, Migliorini, Marchizza, Falasco; Molina, Di Tacchio, D'Angelo, Bidaoui; Castaldo, Asencio. All.: Novellino.

Sezione: Copertina / Data: Dom 21 gennaio 2018 alle 08:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print