Questa sera al "Cabassi" andrà in scena il vero big match dell'ottava giornata di ritorno del campionato di B. Carpi-Avellino, infatti, oltre che una sfida d'altissima classifica, sarà sicuramente una gara ricca di emozioni in cui si affronteranno due squadre che fanno del gruppo la loro forza. L'Avellino arriva a questa sfida abbastanza arrabbiato per il pareggio, abbastanza stretto, con la Ternana, ma comunque consapevole di vivere un momento straordinario. Il Carpi, invece, arriva da diversi pareggi consecutivi, ma comunque ancora primo con diversi punti di distanza sulle inseguitrici, tra cui in particolare proprio i Lupi. Insomma, gli ingredienti per assistere ad una partita speciali ci sono tutti. Per quanto riguarda, invece, le probabili formazioni, Rastelli per tentare di battere la truppa di Castori dovrebbe confermare il suo caro 3-5-2. Dal punto di vista degli uomini che vedremo in campo, i dubbi sono diversi, ma comunque partiamo da una certezza, Alfred Gomis. Il portiere scuola Torino difenderà la porta biancoverde e dirigerà da vicino il pacchetto difensivo che, anche a causa delle assenze, dovrebbe essere quello visto sabato, ovvero Pisacane-Fabbro-Chiosa. Sulle fasce, il trainer di Torre del Greco potrebbe confermare Almici a destra e Bittante a sinistra. Per quanto riguarda la mediana, invece, potrebbero esserci delle novità, anche perchè tornerà dalla squalifica Arini. Considerando il ritorno dell'ex Aversa Normanna e le non perfette condizioni di Koné, potremmo riverdere il trio che ha caratterizzato la scorsa stagione, quello composto da D'Angelo-Arini-Schiavon, anche se non è da escludere una riconferma di Sbaffo o una maglia da titolare per Zito. Meno dubbi ci sono invece per l'attacco dove la coppia Trotta-Castaldo dovrebbe essere riconfermata per la terza gara consecutiva. Dall'altro lato del campo, Castori dovrebbe confermare il classico 4-3-3 con Molina, Inglese e Lasagna a comporre il trio offensivo.

PROBABILI FORMAZIONI

CARPI (4-3-3): Gabriel; Letizia, Struna, Poli, Pasciuti; Lollo, Porcari, Bianco; Molina, Inglese, Lasagna. All. Castori.

AVELLINO (3-5-2): Gomis; Pisacane, Fabbro, Chiosa; Almici, D'Angelo, Arini, Schiavon, Bittante; Trotta, Castaldo. All. Rastelli.

Sezione: Copertina / Data: Mar 03 marzo 2015 alle 08:00
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print