Conferenza stampa di Gigi Castaldo questa mattina al Partenio. "La salvezza dipende solo da noi, non dobbiamo guardare quello che fanno gli altri - le parole del capitano di tante battaglie -. Giochiamo bene ma evidentemente non basta se i risultati sono questi, dobbiamo metterci qualcosa in piu', dare piu' del 100%. Ma non getterei la croce addosso alla difesa, quando si prende gol è colpa di tutta la fase difensiva, che coinvolge l'intera squadra, anche noi attaccanti. Magari dalle prossime guarderemo piu' al risultato e meno alla prestazione, ma sono sicuro che ci salveremo.

Anche i tifosi ci daranno una grossa mano, sono sempre encomiabili, non ho parole per descriverli. Ma guai a pensare che il Carpi arriverà a questa partita senza motivazioni, dobbiamo affrontarli con la giusta cattiveria, dal mio punto di vista sarà piu' dura che a Palermo ma sarà fondamentale per noi vincere. Quota salvezza? Inutile fare calcoli, pensiamo a noi e poi vedremo quanti ne saranno bastati per salvarci".

Capitolo Asencio: "E' giovane, di prospettiva, può fare bene. Ha sempre giocato in Primavera, è al primo campionato in B e può ancora crescere e migliorare. A inizio campionato avevamo altri obiettivi ma poi a parlare è sempre il campo e non sempre gli obiettivi si riescono a rispettare. Poi un po' gli infortuni un po' altre situazioni ci hanno condizionato. Ma siamo tranquilli e consapevoli di quello che dobbiamo fare. Foscarini ci ha dato carica e serenità. Ora pensiamo solo alla gara di Carpi, anche un nuovo tatuaggio in caso di salvezza sarà un argomento che semmai affronterò dopo".

Sezione: Copertina / Data: Mar 24 aprile 2018 alle 12:23
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print