La prossima sarà la terza stagione con l'Avellino per Gigi Castaldo, sempre più bandiera di questa squadra: "Peccato per il finale di stagione dello scorso anno ma è stato un campionato strepitoso - ha detto l'attaccante campano in conferenza stampa - . Ora vogliamo ripartire sperando di fare ancora meglio. Stiamo lavorando per cercare di dare ulteriori soddisfazioni alla tifoseria che già ieri ha dimostrato il loro attaccamento a questi colori. Sono contento di aver rinnovato il contratto. Il campo dirà chi giocherà o meno. L'importante è che tutti diano il proprio contributo. Sta a noi ripagare la fidicia della società. E' giusto che il presidente parli di obiettivi importanti. Noi vogliamo arrivare come minimo ai play off ma dobbiamo pensare sempre prima alla salvezza. E' sempre il campo a parlare. Alla fine tireremo le somme". Sulle altre: "Le retrocesse, Spezia e Latina stanno facendo un gran mercato ma siamo pronti a giocarcela con tutte. Vogliamo stupire ancora".
Sul primo giorno di allenamento: "E' servito per cominciare a conoscere i nuovi giocatori. Nel ritiro lavoreremo tanto e cercheremo di fare subito gruppo".
Su Millesi e Biancolino: "Hanno dato tanto sia in campo che fuori. Gli amori più belli prima o poi finiscono. Cercheremo di prendere esempio da loro e di fare un grande gruppo".
Sui nuovi compagni: "Ieri hanno visto tanta gente allo stadio e si sono già caricati. Si vede che sono tutti bravi ragazzi. L'importante sarà lavorare. Con l'aiuto di tutti e con l'umiltà possiamo andare lontano".
Sul suo futuro e su un'eventuale fascia da capitano per l'anno prossimo: "Ci tenevo a restare qui. Per quanto riguarda la fascia non è un problema. D'Angelo ha dato tanto ed è giusto che il capitano sia lui. Non è importante chi gioca, è fondamentale che tutti diano il massimo. Spero di dare tanto come ho sempre fatto, sia in campo che nell'allenamento. Ho girato la Campania ma giocare qui è tutta un'altra cosa".

Sezione: Copertina / Data: Sab 19 luglio 2014 alle 16:47
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print