Si avvicina Pisa-Avellino, gara in programma lunedì alle 18. Per saperne di più sul prossimo avversario dei biancoverdi abbiamo intervistato il collega de Il Tirreno Andrea Chiavacci.

L'Avellino che clima troverà a Pisa alla luce anche delle parole di Gattuso dopo Cesena?

"Sicuramente un clima caldo perchè la gente ci crede ancora. C'è una società nuova, e probabilmente lo stadio sarà tutto esaurito. La gente andrà a vedere la partite perchè ha voglia di restare in Serie B e vuole spingere la squadra di Gattuso. Curva e gradinata saranno agitate per il discorso soprattutto dei Daspo. La Curva per quanto riguarda i calciatori ha intonato qualche coro, ma non c'è una contestazione netta contro il Pisa. Dopo quello che ha dichiarato Gattuso contro il Cesena tutti si aspettano di sapere come sono andati i colloqui interni. Conoscendo il mister e la piazza però il Pisa non mollerà di certo così facilmente. All'Arena Garibaldi ci sarà quindi un clima "infuocato".

La situazione dal campo?

Il Pisa continua ad allenarsi per preparare la sfida importantissima contro l'Avellino.
Golubovic, Lazzari sono in dubbio, mentre Masucci potrebbe recuperare, stesso discorso per Tabanelli. Sicuramente non ci saranno Crescenzi, Avogadri e Polverini. Gattuso poi fa tanta pretattica ma dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3 con Birindelli, Lisuzzo, Del Fabro e Longhi. In mediana è un rebus, ma credo che accanto a Di Tacchio dovrebbero giocare Verna e Angiulli. In attacco Mannini esterno, centrale Manaj o Cani con Gatto a sinistra".

Il Pisa crede ancora alla salvezza o c'è l'impressione che la squadra si senta spacciata?

"L'impressione che si è vista col Cesena è di una squadra spacciata, incapace di reagire. Ha giocato un primo tempo equilibrato, una gara anche dignitosa, ma nella ripresa la squadra è rientrata svuotata. Si è spenta la luce. Ed è strano perchè il Pisa è una compagine che non molla mai, anche nelle scorse partite ha avuto difficoltà, ma ha sempre dimostrato di avere cuore e non mollare mai. Non l'ho mai vista così scarica. Vedremo contro l'Avellino quale sarà l'atteggiamento".

Sezione: Copertina / Data: Ven 14 aprile 2017 alle 11:30
Autore: Pellegrino Marciano / Twitter: @pellegrinom17
vedi letture
Print