E' stata un'altra settimana difficile per l'Avellino. I problemi societari e la crisi di risultati continuano a perseguitare i biancoverdi, entrati ormai in piena zona play-out. Dopo la vittoria conquista ieri dal Cesena contro il Pescara, gli irpini si ritrovano al quint'ultimo posto in classifica, a pari punti con l'Entella.

L'Avellino alle ore 15 affronterà il Cittadella allo stadio "Pier Cesare Tombolato". Sarà una partita complicata, contro una delle formazioni più in forma dell'intera cadetteria e lanciata in piena zona play-off. I veneti sono reduci, infatti, da tre vittorie consecutive. Potrebbe essere questa, quindi, l'occasione giusta per lanciare l'attesa sterzata al campionato.

Passando al campo l'Avellino arriva in terra veneta con diversi problemi di formazione. Nonostante questo Novellino in conferenza stampa ha fatto chiaramente intendere di voler scendere in campo con l'intenzione di voler portare a casa il massimo risultato. Non ci sarà Migliorini, che durante la rifinitura ha accusato un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Assenti anche Gavazzi, Morosini, Lasik, Pecorini e Rizzato.

Nessun dubbio sul modulo, si va verso la conferma del 3-5-2. Tra i pali ci sarà Radu. In difesa l'assenza del centrale ex Juve Stabia porterà al rientro di Kresic al centro della retroguardia. A completare il reparto ci saranno Suagher e Ngawa, quest'ultimo dirottato sul centro-sinistra per tentare di arginare le offensive di Kuoamè. Scelta tecnica che in tal caso porterebbe all'esclusione di Marchizza.

A centrocampo Novellino ha fatto intendere di voler puntare molto sugli inserimenti di Molina e D'Angelo, che si piazzeranno al fianco di Di Tacchio. Le corsie laterali della linea a cinque saranno invece affidate a Laverone e Falasco.

Diversi dubbi in avanti, Ardemagni ci sarà dal 1'. Dubbi sul partner che andrà ad affiancare l'ex Perugia, con Asencio e Bidaoui in corsa per una maglia da titolare. 

Il Cittadella scenderà invece in campo con il 4-3-1-2. Non ci sarà l'ex Arrighini. In avanti spazio a Litteri e Kouamè, con Chiaretti a supporto sulla trequarti. Unico dubbio a centrocampo, dove restano in ballottaggio Pezzi e Benedetti. 

Calcio d'inizio alle ore 15. Arbitrerà il match del "Tombolato" il sig. Giua della sezione di Olbia.

Probabili formazioni

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Scaglia, Varnier, Pezzi; Schenetti, Iori, Pasa; Chiaretti; Litteri, Kouamé. All.: Venturato

Avellino (3-5-2): Radu; Suagher, Kresic, Ngawa; Laverone, Molina, Di Tacchio, D'Angelo, Falasco; Asencio, Ardemagni. All.: Novellino.

Sezione: Copertina / Data: Sab 09 dicembre 2017 alle 08:45
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print