Non c'è un attimo di tregua per l'Avellino, torchiato da Domenico Toscano in questi primi giorni di ritiro a Sturno. Per verificare l'assorbimento di schemi e tattiche studiate in allenamento e provare ad eliminare dalle gambe i carichi di lavoro accumulati nel corso delle sedute di lavoro, i biancoverdi affronteranno la Rappresentativa Sturnese, nel primo test del pre-campionato.

Appuntamento a Il Castagneto alle ore 17.30. L'allenatore calabrese dovrà fare a meno di cinque elementi. In difesa mancheranno William Jidayi, per il quale è atteso l'esito del controllo al polpaccio sinistro effettuato ieri mattina e Davide Biraschi, alle prese con un affaticamento muscolare oltre a Marco Migliorini, ancora a Villa Stuart. In mediana fuori dai giochi Angelo D'Angelo e Fabrizio Paghera, entrambi assenti per affaticamenti muscolari. 

Sarà l'occasione per testare la pericolosità del tridente d'attacco che sembra già aver convinto Toscano in questo avvio di preparazione. A destra giocherà Verde, al centro Mokulu o Castaldo e a sinistra Bidaoui. A centrocampo ci sarà posto per Belloni e Asmah sulle rispettive fasce di competenza, mentre al centro, considerate le assenze, dovrebbero agire Gavazzi e Omeonga, con Tassi terza scelta. In difesa, davanti a Frattali, spazio a Donkor, Gonzalez e Perrotta.

Probabile viste le defezioni un momentaneo reintegro di Rea, che sta svolgendo allenamenti differenziati come d'accordi presi con la società in vista di un sempre più probabile addio. Non ci sarà spazio, invece, per Tavano che la prossima settimana dovrebbe rescindere il contratto e accasarsi al Padova. Fari puntati su Diallo, difensore classe '97 arrivato in prova dalla Primavera della Fiorentina. Ha impressionato Toscano e addetti ai lavori. Non è da escludere un suo tesseramento.

Sezione: Copertina / Data: Sab 23 luglio 2016 alle 10:58
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print