Appassionato e sempre sincero: Franco Manniello ci mette sempre la faccia, anche quando la classifica non sorride. La Juve Stabia è sprofondata sul fondale della classifica, eppure ad assistere alle prestazioni della compagine gialloblù la sensazione è che ci sia qualcosa di inespresso. L'organico ha elementi importanti ed esperienza per la categoria, inoltre in molte gare la squadra campana è stata beffata in extremis anche a causa di episodi sfortunati o di errori sesquipedali da parte dei propri portieri. Per questo l'Avellino non dovrà sottovalutare l'impegno del Menti, se vorrà continuare la corsa verso i Playoff. Proprio il patron delle Vespe ha parlato del match di giovedì sera in esclusiva ai nostri microfoni.

Presidente, giovedì c'è il derby Juve Stabia-Avellino: quali sono le sue sensazioni?

"Ormai mi sono passate le sensazioni. Purtroppo quest'anno le cose non sono andate come speravamo. Spero che la stagione finisca presto...".

L'ultimo posto e la retrocessione sono lo specchio di un anno deludente.

"E' stata un'annata no. Gli episodi ci sono girati sempre contro. Non credo che sia il nostro un organico da sedici punti in trentaquattro partite. Abbiamo perso tanti punti per strada, pur facendo spesso ottime prestazioni".

La gara dell'andata in tal senso è un po' la fotografia della stagione?

"Sicuramente. Anche contro un Avellino all'epoca lanciatissimo facemmo un'ottima prova, meritando almeno il pareggio. Invece come in molte altre gare siamo usciti dal campo battuti al novantesimo".

Il derby di giovedì vi può regalare una gioia, seppur parziale, in un'annata disgraziata.

"I tifosi ci sono tengono molto a questa partita. Vorremmo dare una gioia ai nostri tifosi che ci sono sempre stati vicino con il loro calore".

Come giudica la stagione del club irpino?

"L'Avellino è la sorpresa del torneo. Ha mantenuto l'ossatura della squadra che ha vinto il campionato in Prima Divisione. L'entusiasmo credo sia il loro segreto, un po' come era accaduto a noi tre anni, quando vivemmo la stagione da neopromossi a ridosso dei Playoff. Loro hanno fatto un girone d'andata strepitoso e adesso sono un pochino calati, ma saranno protagonisti fino alla fine...".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 15 aprile 2014 alle 19:10
Autore: Nicolò Schira / Twitter: @NicoSchira
vedi letture
Print