Una sconfitta quella di domenica a Bari che ha fermato l'Avellino dopo ben sei risultati utili consevutivi. I biancoverdi, però, proveranno a rialzare la testa già nella prossima gara interna contro il Lanciano. Ne è convinto il Presidente Walter Taccone, che ai microfoni di TuttoAvellino.it dichiara: "La nostra aspettativa sarebbe quella di tornare alla vittoria già contro il Lanciano. E' chiaro che vorremmo riprendere il nostro cammino al più presto, in particolare in casa e cercando di racimolare più punti possibili in trasferta. Fino ad oggi abbiamo fatto un buon campionato e quindi non ho dubbi sul fatto che i ragazzi sabato faranno valere le proprie qualità".

 

Come giudica la difficoltà del resto della squadra ad andare in rete, poichè fino ad oggi hanno segnato solo Castaldo, Comi e Vergara?

"Credo che tutto sommato manchino proprio i gol dei centrocampisti. Lo scorso anno Arini, D'Angelo e Schiavon sono stati fondamentali. Credo però che in questa stagione ci siamo sicuramente rinforzati in questo reparto, poichè possiamo contare anche su Kone, Angeli, Filkor e all'occorrenza Zito , con lo schieramento di Visconti a sinistra. Fino ad oggi stiamo giocando per far segnare maggiormente gli attaccanti, ma il mister sta lavorando per cercare di far sbloccare al più presto anche i centrocampisti".

 

Soffermandoci invece sul progetto legato alla ristrutturazione della Curva Nord e più in particolare al nuovo stadio, potrebbero essere in programma dei lavori in breve tempo?

"I lavori riguardanti la Curva Nord possiamo farli sicuramente in pochi giorni, ma il problema sarebbe riempirla. Non dimentichiamo che fino ad oggi non riusciamo a raggiungere ancora i dieci mila paganti, quindi credo che l'apertura di un altro settore sarebbe inutile. Posso però confermare che in caso di necessità questo settore verrà sicuramente utilizzato.
Riguardo al progetto legato al nuovo stadio, invece, stiamo aspettando il Comune. Appena si ricompatteranno presenteremo il progetto. La possibilità di metterlo in atto o meno dipenderà invece da ciò che il Comune ci metterà a disposizione, perchè abbia intenzione di inserire aree commerciali, ristoranti e attrazioni che possano portare le famiglie allo stadio".
 

Mentre sull'amichevole che dovrebbe disputarsi con il Milan avete già fissato una data?

"Abbiamo sicuramente intenzione di fare questa amichevole, ma dobbiamo far coincidere le date. La settimana prossima saremo impegnati a Perugia, ma prima della Coppa Italia si dovrebbe sicuramente disputare. Secondo le nostre previsioni, se il Milan è disponibile, si dovrebbe giocare nella terza settimana di Novembre. Spero che in questa occasione gli spalti siano davvero gremiti, perchè vogliamo creare una grande festa di sport".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 23 ottobre 2014 alle 19:10
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print