Foscarini chiude le porte in vista della fondamentale sfida allo Spezia, con l'obiettivo di nascondere possibili scenari di formazione e trovare la giusta concentrazione per la partita più importante della stagione. Alla risposta dei tifosi ai botteghini dovrà controbattere la squadra sul campo, con una prova all'altezza delle aspettative.

A due giorni da questa sfida proviamo quindi ad ipotizzare un possibile undici anti-Spezia. Tra i pali scontata la presenza di Radu. Il reparto maggiormente caratterizzato dall'emergenza è la difesa, dove Ngawa è alle prese con la contrattura all'adduttore destro rimediata a Carpi, Marchizza con uno stiramento di secondo grado al quadricipite della coscia sinistra e Morero è out per un risentimento all'adduttore sinistro. Out gli infortunati di lungo corso Pecorini e Rizzato. Fuori anche Laverone per squalifica. Nella difesa a quattro del 4-3-3 di Foscarini spazio quindi a Gavazzi a destra ed al rientrante Falasco a sinistra. Al centro Kresic potrebbe essere affiancato da uno tra Ngawa e Migliorini.

A centrocampo Di Tacchio non è al meglio, ma stringerà i denti. Stesse sorti per il capitano D'Angelo. A completare il reparto potrebbe esserci Wilmots, considerato anche il forfait di Moretti per un risentimento al flessore sinistro.

In avanti impossibile fare a meno di Castaldo nel tridente offensivo. Considerato l'infortunio accorso a Vajushi nella giornata di ieri, sull'esterno spazio al confermato Molina. Occhio anche a Bidaoui, che potrebbe ritagliarsi una chance da titolare.

L'Avellino va oltre l'emergenza, in gioco c'è il futuro ed una salvezza da conquistare. 

 

 

Sezione: Copertina / Data: Mer 09 maggio 2018 alle 10:40
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print