Adesso l'obiettivo si chiama continuità. L'Avellino dopo il doppio pareggio, strappato prima al "Renato Curi" di Perugia e poi in casa contro la Virtus Entella, questa sera sarà in campo allo stadio "Benito Stirpe" contro il Frosinone, con l'obiettivo di riuscire a strappare un risultato positivo. Per farlo, però, servirà una prestazione di spessore, contro una delle formazioni favorite per la promozione in Serie A. Una buona prova per scacciare il malumore ed allontanare le polemiche che stanno caratterizzando le ultime settimane. Questo l'obiettivo dell'Avellino, che nonostante i ripetuti malumori interni potrà contare su circa 750 tifosi di fede biancoverde, dislocati nel settore ospite ed in altre zone del moderno impianto giallazzurro. I presupposti ci sono e questa sera, a partire dalle ore 20:30, il campo darà le proprie risposte, così come affermato da Walter Novellino nella conferenza stampa tenuta ieri.

Per l'occasione il tecnico di Montemarano ha convocato 21 calciatori. Non partiranno per la trasferta laziale i vari D'Angelo (squalificato); Suagher, Rizzato, Pecorini, Gavazzi e Morosini (infortunati). Prima convocazione per l'irpino Evangelista.

Conferma in vista per quanto riguarda il modulo, i biancoverdi dovrebbero infatti schierarsi con il 3-5-2. A difendere la porta dei ci sarà Lezzerini, in quanto Radu è tornato soltanto da poche ore dagli impegni in Nazionale. In difesa, invece, il trio di centrali sarà composto dal rientrante Kresic, che andrà a completare il reparto già preso in cosegna da Migliorini e Ngawa.

A centrocampo non ci sarà D'Angelo. Il capitano biancoverde sarà sostituito da Lasik, il quale avrà a disposizione un'ottima opportunità per rimettersi in mostra. Al centro ci saranno anche Moretti e Di Tacchio, con Molina e Falasco che andranno ad occupare le corsie laterali della linea a cinque.

In avanti, ballottaggio tra Castaldo, Asencio e Bidaoui. A spuntarla dovrebbe essere il numero 10, che andrebbe ad affiancare il confermato Ardemagni ed avranno il compito di scardinare la retroguardia alzata dai laziali.

Dall'altra parte del campo ci sarà invece il Frosinone, che dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. In difesa Brighenti, Ariaudo e Krajnc si piazzeranno davanti a Bardi. In avanti Dionisi e l'ex Ciano agiranno alle spalle di capitan Ciofani.

Probabili formazioni

Frosinone (3-4-2-1): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; M. Ciofani, Gori, Maiello, Beghetto; Ciano, Dionisi; D. Ciofani. All. Longo.

Avellino (3-5-2): Lezzerini; Ngawa, Migliorini, Kresic; Molina, Moretti, Di Tacchio, Lasik, Falasco; Bidaoui, Castaldo. All.: Novellino. 

Sezione: Copertina / Data: Ven 17 novembre 2017 alle 08:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print