Harakiri Avellino. Un suicidio inspiegabile quello dei lupi nel derby contro la Salernitana. I granata si prendono i tre punti al Partenio. Eppure tutto faceva pensare ad una domenica di festa per i biancoverdi, in vantaggio di due gol. Primo tempo equilibrato che termina sul punteggio di 0-0, nel secondo tempo succede di tutto. Avellino che va sul doppio vantaggio con i gol di Kresic e Laverone, ma si fa rimontare dalle realizzazioni di Rodriguez, Sprocati e Minala. Il gol del camerunense arriva all'ultimo istante disponibile. Per la Salernitana è una vittoria che sarà ricordata per molto tempo. I lupi non perdevano in casa dallo scorso 4 marzo, quando il Perugia si impose per 0-5.

RIVIVI IL LIVE

96' Finisce il match.

96' GOL DI MINALA: La Salernitana addirittura va in vantaggio con l'ex Lazio. Difesa biancoverde che si spegne clamorosamente, il camerunense si trova tutto solo a colpire in area di rigore e batte Radu in diagonale.

85' GOL DI SPROCATI. La Salernitana completa la rimonta con un'azione personale di Sprocati, che supera tre avversari e batte Radu con un preciso diagonale

83' Terzo e ultimo cambio nei lupi: esce Laverone, entra Lasik

80' Ammonito Minala per un fallo su Laverone

79' Secondo cambio nei lupi: esce Ardemagni, entra Bidaoui

78' Altro grande intervento di Radu su un destro a giro di Sprocati. Momento favorevole ai granata

71' GOL DI RODRIGUEZ. Su azione di calcio d'angolo la Salernitana accorcia le distanze con un rimpallo fortunato. La palla finisce in rete dopo il tocco dell'attaccante ex Cesena.

67' Ardemagni stacca in anticipo sui difensori salernitani su cross di Di Tacchio, palla a lato

63' Secondo cambio nella Salernitana: entra Ricci, esce Odjer. Primo nell'Avellino: fuori Molina, dentro Paghera

60' GOOOOOOOOOOOOOOL! LAVERONE! Arriva puntuale il gol dell'ex! Un destro al volo da fuori area deviato dalla difesa salernitana, Radunovic incolpevole.

53' Miracolo di Radunovic sul sinistro di D'Angelo da fuori area

52' Primo cambio per la Salernitana: fuori Cicerelli dentro Rosina

50' La Salernitana risponde con un colpo di testa di Rodriguez che si spegne a lato

48' GOOOOOOOOOOOL! KRESIC! Ancora il difensore croato, al terzo gol consecutivo dopo quelli di Empoli e Bari. Cross di Di Tacchio su calcio di punizione, Kresic sbuca sul secondo palo e di testa batte Radunovic!

45' Inizia il secondo tempo, l'Avellino tocca il primo pallone della ripresa

45' Termina senza recupero il primo tempo di Avellino-Salernitana. Lupi maggiormente padroni del gioco, ma l'occasione ghiotta l'hanno avuta gli ospiti. Solo un miracolo di Radu ha evitato il tracollo dei biancoverdi. Partita da tripla, nel secondo tempo potrà succedere di tutto. Grande equilibrio finora, le difese stanno avendo la meglio sugli attacchi.

37' Miracolo di Radu sul calcio di punizione seguente: Vitale trova l'incrocio dei pali con il sinistro, ma Radu si oppone con un colpo di reni in calcio d'angolo

34' Ammonito Molina per un intervento a gamba tesa su Cicerelli

32' Cicerelli prova il tiro in porta da fuori, pallone in Curva Sud. L'ex Paganese è il più attivo dei suoi

30' Ci prova D'Angelo da fuori area, Radunovic blocca facilmente

25' Altra palla gol per l'Avellino, stavolta è Laverone a trovarsi in area di rigore con la possibilità di colpire da buona posizione, ma il suo stop è fuori tempo e la difesa salernitana recupera

21' Castaldo sfiora l'1-0 con un bel colpo di testa, pallone schiacciato a terra ma Radunovic si oppone in tuffo

17' Ammonito Odjer per uno sgambetto su D'Angelo a centrocampo

10' L'Avellino costruisce la prima vera occasione da gol della partita sull'out di sinistra: cross di Rizzato sul quale interviene Castaldo al volo, ma la spaccata dell'attaccante biancoverde è vana, pallone alto

6' Destro al volo dai 25 metri di Odjer, il tiro del ghanese finisce alto

3' Colpo di testa di Kresic da azione di calcio d'angolo, Radunovic blocca a terra facilmente;

2' Primo angolo della partita in favore della Salernitana, dopo il tentativo di Vitale deviato dalla difesa biancoverde;

1' Calcio d'inizio allo stadio "Partenio-Lombardi". È iniziato il derby Avellino-Salernitana!

Il tabellino in tempo reale:

Avellino (4-4-1-1): Radu; Ngawa, Kresic, Migliorini, Rizzato; Laverone (83' Lasik), Di Tacchio, D'Angelo, Molina (63' Paghera); Castaldo, Ardemagni (80' Bidaoui). A disposizione: Lezzerini, Iuliano, Falasco, Pecorini, Suagher, Marchizza, Moretti, Asencio, Camarà. All.: Walter Novellino.

Salernitana (3-4-3): Radunovic; Bernardini, Schiavi, Mantovani; Kiyine (70' Bocalon), Odjer (63' Ricci), Minala, Vitale; Cicerelli (dal 62' Rosina), Sprocati, Rodriguez. A disposizione: Adamonis, Asmah, Zito, Signorelli, Gatto, Rossi, Pucino, Alex, Kadi. All.: Alberto Bollini.

Arbitro: Fourneau di Roma 1. Assistenti: Grossi di Frosinone e Lombardi di Brescia. Quarto uomo: Natilla di Molfetta.

Reti: 48' Kresic (A), 59' Laverone (A), 77' Rodriguez (S), 85' Sprocati (S), 90'+ Minala (S)

Ammoniti: 17' Odjer (S), 34' Molina (A), 80' Minala (S)

Spettatori: 10125

Sezione: Copertina / Data: Dom 15 ottobre 2017 alle 16:37
Autore: Aldo Pio Feoli / Twitter: @feolialdo
vedi letture
Print