Un Avellino non brillantissimo riesce a superare di misura i dilettanti dell'Herculaneum. Per questa partita Tesser decide di tornare all'antico, riproponendo i suoi uomini con il 4-3-1-2. Buona la prova dei padroni di casa, che sono riusciti ad impegnare in diverse occasioni gli irpini. Avellino che gestisce in tranquillità la gara, complice anche il gran caldo che ha caratterizzato la sfida per l'intero arco della sua durata. Pochi tiri nello specchio della porta per gli ospiti, che sotto gli occhi del presidente Taccone sono riusciti a passare in vantaggio solo nei minuti finali della seconda frazione di gioco. A decidere la gara amichevole giocata ad Ercolano ci ha pensato Trotta, che ha battuto il portiere avversario sfruttando l'ottima assistenza di Castaldo. Gol simile a quello segnato contro il Vicenza per l'ex Fulham. Ora l'Avellino si appresta ad affrontare il Livorno in trasferta. 

Rivivi il live

48' Termina il match

47' Avellino in vantaggio! Palla profonda di Nica per Castaldo, che la spizza di testa per Trotta. L'attaccante ex Fulham difende ottimamente la sfera dal difensore avversario e deposita in rete.

45' Tutino si ritrova la palla in area. Tiro debole che impegna centralmente Bencivenga

42' Ultimi minuti di gara ed Avellino che prova a passare in vantaggio. È ancora Nica a provare la battuta dalla lunga distanza. Pronta la risposta del portiere

35' Avellino vicino al vantaggio! Zito mette un buon cross dalla sinistra. Castaldo, dal centro dell'area, la spizza sul fondo

32' Fuori Napol, dentro Tutino tra gli applausi del pubblico

27' Bastien profondo per Castaldo. L'attaccante serve Trotta sul secondo palo,  che però non arriva sulla sfera

22' Offredi respinge con I pugni una punizione battuta lateralmente da Pianese

21' Ammonito Salvati per i padroni di casa

20' Ammonito Ligi per fallo su El Ouazni

15' L'Avellino prova a muovere la palla sulle fasce per sorprendere la difesa avversaria, senza però creare grossi problemi agli avversari

10' Nica ci prova da lontano, ma non trova la porta avversaria

7' L'Avellino prova a gestire la gara, innescando continuamente i propri attaccanti. Risultato ancora bloccato sul punteggio ad occhiali

4' Trotta ci prova da fuori area, nessun problema per Ferrieri

2' Padroni di casa subito vicini al vantaggio: Carcinelli impegna Offredi dai trenta metri, palla in calcio d'angolo

1' Comincia la ripresa 

Herculaneum (4-3-3): Ferrieri (dal 35' st Bencivenga), Falanga (dal 19' st Scognamiglio), Salvati, Di Franco, Albanese; Costantino (dall'11 st Bifaro), Gatta (dal 1' st Rossi), Polverino; Casonaturale, El Ouazni (dal 40' st Vastarello), Pianese (dal 1' st Carnicelli). A disp.: Orefice, Caputo, Lavorante, Allocca, Cefariello, Tufano. All.: Squillante.

Avellino st (4-3-1-2): Offredi; Nica, Chiosa, Ligi, Giron; Soumarè, Bastien, Zito; Napo (32' st Tutino); Trotta, Castaldo. All.: Tesser.

-----------------------------------

Termina 0-0 un brutto primo tempo ad Ercolano con l'Avellino che ha fatto fatica a creare vere occasioni da rete, impegnando poco il portiere di casa, complice un gioco anche piuttosto duro da parte dei padroni di casa che vogliono giustamente ben figurare al cospetto dei piu' quotati avversari. Calciatori nervosi, che forse accusano il particolare momento, e partita fin qui bloccata nel risultato.

47' Termina qui il primo tempo.

47' Stavolta Tavano riesce a deviare in rete un assist di Insigne ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

45' Cross di Insigne per Tavano, l'attaccante manca ancora l'impatto col pallone.

44' Si vede anche l'Hercolaneum dopo qualche buona giocata in precedenza in mezzo al campo; al tiro va El Ouazni, Offredi para.

40' Insigne dal limite, sinistro di poco alto.

35' Cross dalla destra di Mokulu, il portiere smanaccia, poi in area Arini non riesce a controllare bene.

29' Partita piuttosto dura e qualche contatto al limite. Dopo un fallo D'Angelo scalcia via la palla per il nervosismo e viene ammonito. Sembra esserci elettricità in campo.

25' Scamarumme tra Insigne e Gatta, l'arbitro mostra il giallo a entrambi.

22' Ancora Tavano riceve da Insigne dalla sinistra ma manca il tocco sottomisura, poi il portiere le la difesa allontanano.

20' Prima emozione: tiro dalla distanza di D'Angelo respinto da Salvati, la palla arriva sui piedi di Tavano che davanti al portiere fallisce la conclusione.

12' Partita abbastanza equilibrata senza particolari squilli finora.

9' Calcio di punizione battuto da Tavano che però colpisce la barriera.

1' Comincia il match.

----------------------------

Ci siamo, l'Avellino prepara la difficile partita di domenica a Livorno con l'amichevole contro l'Herculaneum che inizierà tra pochi istanti. Intanto ecco le formazioni ufficiali:

Herculaneum: Ferrieri, Falanga, Albanese, Orefice, Di Franco, Salvati, Pianese, Costantino, El Ouazni, Polverino, Casonaturale.
A disp.: Bencivenga, Bifaro, Rossi, Scognamiglio, Gatta, Carnicelli, Vastarello, Caputo, Lavorante, Allocca, Cefariello, Tufano.
All.: Luigi Squillante.

Avellino (4-3-1-2): Offredi; Nitriansky, Biraschi, Rea, Visconti; D’Angelo, Arini, Jidayi; Insigne; Mokulu, Tavano.
A disp.: Frattali, Bianco, Nica, Tutino, Castaldo, Zito, Ligi, Soumarè, Petricciuolo, Giron, D’Attilio, Bastien, Chiosa, Napol, Trotta.
All.: Attilio Tesser.

Arbitro: Castropignano di Ercolano.
Assistenti: Alborelli e Ruocco di Ercolano

Rete: 47' st Trotta

Sezione: Copertina / Data: Gio 08 ottobre 2015 alle 15:02 / Fonte: dall'inviato Ugo de Mattia
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print