Si interrompe al "Cabassi" la striscia di risultati consecutivi dell'Avellino che nello scontro diretto con il Carpi perde 2-0. I Lupi sono apparsi meno lucidi rispetto alle ultime partite, ma comunque hanno tentato in tutti i modi di portare a casa qualche punto. Dopo i primi dieci minuti della prima frazione, la squadra di Rastelli è venuta fuori creando anche due nitide occasioni da gol con Regoli e Castaldo, schiacciando quasi nella sua metà-campo il Carpi. Durante gli ultimi dieci minuti del primo tempo, però, i Lupi sono calati e i padroni di casa, dopo due nitidissime occasioni da gol tra cui il doppio palo di Poli, hanno trovato il vantaggio con Lollo che ha sfruttato un errore di posizionamento della difesa. Nella ripresa l'Avellino ha avuto subito la possibilità di pareggio quando Comi è stato atterrato in area da Poli, ma Gavillucci non ha assegnato il rigore. I Lupi hanno comunque cercato di riequilibrare il risultato esponendosi ai contropiede della squadra di Castori che ha colpito altri due pali: con Inglese e con Lasagna. Durante gli ultimi minuti, nonostante i cambi offensivi, l'Avellino non è riuscito a creare nitide occasioni da gol e durante gli ultimissimi istanti della gara, Lasagna ha siglato il 2-0 a porta vuota, con Gomis che era salito in avanti.

RIVIVI IL LIVE

50' GOL DEL CARPI. Contropiede degli emiliani che porta Lasagna a segnare il secondo gol a porta sguarnita. Termina così il match!

49' Punizione per l'Avellino. Sale anche Gomis.

45' Intanto assegnati quattro minuti di recupero.

45' Fallo di Chiosa nei pressi della linea di fondo e Gavillucci lo ammonisce. Il difensore biancoverde, diffidato, salterà Avellino-Bari.

44' Avellino fortunato. Il Carpi in contropiede colpisce il terzo palo della sua partita con Lasagna.

39' Ultimo cambio per il Carpi: fuori Bianco e dentro Sabbione.

35' L'Avellino reclama un altro calcio di rigore per un probabile tocco di mano in area di rigore.

34' Ultimo cambio per l'Avellino: Trotta sostituisce Fabbro.

33' Zito calcia di potenza sul primo palo, ma Gabriel respinge in tuffo.

33' La difesa del Carpi mette fuori, ma Zito conquista un'altra punizione per l'Avellino.

32' Punizione dalla trequarti per l'Avellino.

31' Fallo in attacco di Molina.

30' Conclusione di Porcari deviata in corner da Pisacane. 

27' Doppio cambio per il Carpi. Fuori Pasciuti ed Inglese e dentro Molina e Lasagna.

26' Azione prolungata dell'Avellino conclusa da un tiro a lato di sinistro di Regoli.

26' Mokulu conquista un calcio d'angolo.

25' Contropiede del Carpi concluso da un tiro di Inglese bloccato sul primo palo da Gomis.

24' Finisce qui la partita di Comi. Al suo posto entra Mokulu.

23' Avellino vicino al pareggio. Comi raccoglie una palla vacante in area, rientra sul destro, e calcia raso-terra, ma trova un'ottima parata di Gabriel.

18' Contropiede rapido del Carpi con Di Gaudio che serve in area Inglese. L'attaccante del Carpi costringe Gomis ad una parata con i piedi, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.

15' Fallo a centrocampo del Carpi che scatenano le proteste di Porcari. Il centrocampista ex Avellino viene ammonito.

14' Occasione per l'Avellino. Bittante sulla sinistra rientra sul destro e calcia a giro, ma Gabriel devia in bello stile in calcio d'angolo.

13' Sul ribaltamento di fronte, Regoli rientra sul sinistra e calcia in porta. Gabriel blocca sul primo palo.

12' La difesa dell'Avellino si fa ancora sorprendere e sugli sviluppi del corner, Inglese, di testa, colpisce il palo. La sfera viene poi bloccata da Gomis.

12' Calcio d'angolo per il Carpi.

9' Sul ribaltamento di fronte Porcari calcia di potenza dalla lunga distanza. Gomis non si fa sorprendere blocca in due tempi.

8' Buona occasione per l'Avellino. Comi fa la sponda per Castaldo che calcia di prima verso il secondo palo. Gabriel si distende e blocca.

4' Fallo di Regoli su Di Gaudio. L'esterno biancoverde viene ammonito.

2' Proteste in casa Avellino dove Comi va a terra in area e reclama un calcio di rigore non concesso. Le immagini evidenziano un contatto ai danni dell'attaccante biancoverde. Sul proseguio dell'azione Castaldo ha calciato alto.

1' Squadre nuovamente in campo. Un cambio nell'Avellino dove entra Zito ed esce D'Angelo.

--------------------------------------------------------------------------

Si conclude come peggio non poteva il primo tempo tra Carpi ed Avellino. Dopo i primi difficili dieci minuti, i Lupi sono venuti fuori creando anche due clamorose occasioni da rete con Regoli prima e con Castaldo poi. In particolare, l'attaccante biancoverde da posizione ottimale ha messo fuori di testa. Dopo un'ottima fase centrale della prima frazione, l'Avellino è calato leggermente e ha dato maggiore spazio al Carpi. La squadra di casa, partendo sempre dalla sinistra, ha creato due grandi occasioni con la rovesciata di un soffio a lato di Di Gaudio e il doppio clamoroso palo di Poli. Durante gli ultimi minuti, però, Lollo ha sfruttato un non perfetto posizionamento difensivo dell'Avellino e di testa ha portato in vantaggio i suoi.

45' Termina così il primo tempo.

45' L'Avellino sembra aver accusato lo svantaggio.

44' Ammonito Di Gaudio per aver controllato con un braccio.

43' GOL DEL CARPI! Sulla sinistra Di Gaudio rientra sul destro e crossa al centro dove Lollo, tutto solo e a pochi passi da Gomis, porta in vantaggio i suoi con un facile colpo di testa.

40' L'Avellino protesta con l'arbitro. Letizia appena ammonito ha infatti commesso un altro fallo, probabilmente anche questo da ammonizione, su Regoli.

38' Sul ribaltamento di fronte l'Avellino conquista un calcio d'angolo. Intanto viene anche ammonito Letizia.

37' Sugli sviluppi del corner, Poli colpisce in piena area di testa, ma colpisce un clamoroso doppio palo. La sfera dopo aver colpito il montante alla sinistra di Gomis ha attraversato l'intera linea di porta prima di colpire l'altro palo per poi essere deviato in corner.

36' Calcio d'angolo per il Carpi.

33' Il gioco viene fermato per un fuorigioco.

33' Dopo il grande rischio, l'Avellino si riaffaccia in avanti dove Comi conquista una buona punizione.

31' Grande occasione del Carpi con Gagliolo che, in mezza sforbiciata, sfiora il gol. La sfera fortunatamente per i Lupi si spegne di un soffio alla destra di Gomis.

30' Contropiede del Carpi che riesce ad arrivare nell'area dell'Avellino. I Lupi si salvano in qualche modo rischiando molto.

30' Continua a crescere l'Avellino che conquista il sesto corner.

29' Il Carpi rimette la testa fuori con un cross di Di Gaudio che attraversa pericolosamente tutta l'area.

28' Il Carpi in qualche modo riesce a liberare. Nell'azione successiva Regoli commette fallo in attacco nel tentativo di dribbling.

27' Cresce ancora l'Avellino che conquista un altro calcio d'angolo.

26' Clamorosa occasione non sfruttata da Castaldo. Schiavon dalla sinistra crossa splendidamente verso il secondo palo dove il bomber biancoverde, tutto solo, mette di pochissimo a lato di testa. Avellino anche sfortunato.

23' Occasionissima per l'Avellino. La difesa respinge il cross sui piedi di Regoli che, dal limite, controlla e calcia splendidamente, ma Gabriel devia in corner con un grandissimo intervento.

23' Il cross di Schiavon viene deviato in corner.

22' Punizione dalla trequarti conquistata da Schiavon.

18' Brutta palla persa di Regoli che innesca il contropiede del Carpi che si conclude con un tiro a lato di Bianco.

17' L'Avellino in qualche modo riesce a liberare.

16' Tiro dalla lunghissima distanza di Letizia deviato in corner.

14' La difesa del Carpi riesce a liberare e a ripartire.

13' Buona trama offensiva dell'Avellino che conquista con Comi una punizione dalla trequarti.

12' Si rifà vedere il Carpi con un colpo di testa molto alto di Di Gaudio.

10' Ci prova Fabbro. Lo stopper biancoverde all'altezza del primo palo impatta bene di testa, ma la sfera termina a lato.

9' L'Avellino conquista il primo corner della partita.

9' Dopo le difficoltà iniziali l'Avellino sembra aver alzato il baricentro.

4' Avellino ancora troppo timoroso con il Carpi che in questi primi minuti riesce ad arrivare con troppa facilità nell'area biancoverde.

3' L'Avellino si affaccia per la prima volta nella metà-campo del Carpi. Il contropiede irpino si spegne con un cross leggermente lungo di Bittante per Comi.

2' Azione prolungata del Carpi che si spegne con un cross che termina sul fondo.

1' Fanno il loro ingresso in campo le due squadre. L'Avellino, in completo nero, attaccherà da destra verso sinistra. Il Carpi batte il calcio d'inizio!

------------------------------------------------------------------

Svelate le formazioni ufficiali di Carpi ed Avellino. Rastelli, come preannunciato, ha confermato il classico 3-5-2. Rispetto alle aspettative della vigilia ci saranno però due novità: ad affiancare Castaldo ci sarà Comi e non Trotta, mentre sulla fascia destra sarà Regoli a partire dal primo minuto e non Almici.

LE FORMAZIONI

CARPI (4-3-3): Gabriel; Struna, Romagnoli, Poli, Letizia; Lollo, Porcari, Bianco (39' st. Sabbione); Pasciuti (27'st Molina), Inglese (27' st Lasagna), Di Gaudio. (Maurantonio, Modolo, Gatto, Pugliese, Laner, Pasini). All. Castori.

AVELLINO (3-5-2): Gomis; Pisacane, Fabbro (34' st. Trotta), Chiosa; Regoli, D'Angelo (1' st. Zito), Arini, Schiavon, Bittante; Castaldo, Comi (24' st. Mokulu). (Frattali, Sbaffo, Soumarè, Koné, Angeli, Almici). All. Rastelli.

Arbitro: sig. Claudio Gavillucci di Latina.
Guardalinee: sig. Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia e sig. Luca Mondin di Treviso.
Quarto uomo: sig. Gabriele Sacchi di Macerata.

Marcatori: 43' pt. Lollo (C), 50 ' st. Lasagna (C).

Ammoniti: 38' pt. Letizia (C), 44' pt. Di Gaudio (C), 4' st. Regoli (A), 15' st. Porcari (C), 45' st. Chiosa (A).

Espulsi: nessuno.

Note: Angoli: 5-9. Recupero: 0' pt; 4' st.

Sezione: Copertina / Data: Mar 03 marzo 2015 alle 20:05
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print