Il danno oltre alla beffa. Tre giornate di squalifica a Marco Migliorini, solo una a Joseph Minala che aveva acceso il parapiglia nell'immediato post-gara di Avellino-Salernitana. Un turno di stop anche per Luca Lezzerini, che salterà la trasferta di Pescara. Questa la decisione del giudice sportivo nei confronti di Migliorini, fermato per tre giornate (salterà Pescara, Pro Vercelli e Parma), "per avere, al termine dell'incontro, assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti di un calciatore della squadra avversaria posizionandosi alle sue spalle e cingendogli, per un paio di secondi, il collo con un braccio".

Questa invece la motivazione per Minala, puntio anche con un'ammenda di 5000 euro, perché "al termine della gara, dirigendosi verso la curva occupata dalla tifoseria della squadra avversaria, assunto un comportamento gravemente provocatorio, reiterando tale atteggiamento anche verso i sostenitori presenti nella tribuna centrale".

Lezzerini, infine, è stato fermato per aver rivolto a Minala "un'espressione insultante". Ammende di 5000 euro alla Salernitana (per avere suoi sostenitori, al 27° del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco un fumogeno che causava la sospensione della gara per circa un minuto; per avere inoltre, suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco tre bengala e cinque bottigliette) e 3000 euro all'Avellino (per avere suoi sostenitori, al termine della gara, lanciato alcune bottigliette nel recinto e sul terreno di giuoco). 

Sezione: Copertina / Data: Mar 17 ottobre 2017 alle 17:22
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print