Avellino si prende il derby di basket della Campania. Al Del Mauro stesa la pasta Reggia Caserta con il finale di 79-75. Avellino blinda la terza piazza con il successo odierno è aspetta la sesta classificata per i playoff.

1 QUARTO: Sidigas con Ragland, Logan, Leunen, Thomas e Cusin. Subito Cusin inchioda la prima slam dunk di serata, Caserta risponde con il giovane Giuri. 

Le formazioni non riescono a trovare la via della retina e sbagliano anche canestri all'apparenza semplici. Putney, Giuri e l'ex Gaddefors spingono gli ospiti anche al più otto (4-12) al 6'. Avellino con Jones e Thomas cercano di sorprendere i falchetti che chiudono sopra di undici il primo periodo. È 8-19. 

2 QUARTO : La Scandone entra con gli occhi della tigre, Jones e Logan portano Avellino a meno tre (18-21) al 13'. Dell'Agnello arrabbiato con i suoi chiama time out. Lupi lupi intona tutto il palazzo. Berisha si inventa una giocata da oltre l'arco che allontana i lupi (18-25) al 16'. La Juve scappa (21-30) al 17'. Gaddefors e Berisha sembrano immarcabili. Avellino attacca male e oltre i 24'', i nervi giocano uno brutto scherzo alla banda Sacripanti, biancoverdi che non riescono a scardinare la zona casertana. Ci prova Levi Randolph a scuotere tutto l'ambiente, Avellino in un amen rientra in gara e il primo tempo termina 34-34.

3 QUARTO : Segna Giuri per i bianconeri, risponde Ragland. Scatenati Jones e Putney, schiacciate spettacolari e pubblico che si diverte, la gara è in equilibrio con continui ribaltamenti di fronte. Altri due punti messi a referto dal numero 22 Irpino, Dell'Agnello deve chiamare il minuto di sospensione (42-38) al 24'. Watt porta i falchetti a meno uno con un pick and roll perfetto con Berisha (45-44) al 26'. Bostic compie un fallo tecnico protestando con la terna e Thomas ringrazia. Ancora lui, ancora Thomas brucia la retina casertana (55-47) al 28'. Watt cancella Ragland sul finire del tempo. Termina 57-51.

4 QUARTO : Zerini spara la bomba. Green e Logan incrementano il divario tra i roster (64-51) al 33'. Watt prova a far rientrare i falchetti in gara, ci pensa Randolph ad allontanare però la Pasta Reggia (67-59) al 35'. Fallo tecnico a Putney per aver fermato Randolph a gioco fermo in modo scorretto. Levi realizza i liberi andando in doppia cifra (11 punti). Caserta ha sette vite e tenta la rimonta con Gaddefors e Watt. Avellino perde il possesso e Sacripanti vuole ragionare con i suoi atleti (69-65) al 38'. Partita punto a punto con le tifoserie scatenate. Ragland è glaciale dalla lunetta e Avellino porta a casa il derby. Finisce 79-75.

 

Sezione: Copertina / Data: Dom 30 aprile 2017 alle 18:41
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print