Conferenza stampa del martedì in casa Avellino. Protagonista di giornata l'attaccante Joao Silva. Segui la diretta live su TuttoAvellino.

Poche presenze in campo, ma hai una gran voglia di essere importante per l'Avellino?

Ho dimostrato di essere sempre pronto quando sono stato chiamato in causa, sia a Brescia che a Vercelli. Sto bene fisicamente e ho giocato due buone gare. Ho fame e voglia. Sono in scadenza di contratto e ho un'opzione per restare ad Avellino anche il prossimo anno. Se la società vorrà, per me non ci saranno problemi. Farò di tutto per aiutare la squadra, ma dovrò giocare con regolarità. Magari se avessi segnato a Brescia e a Vercelli sarebbe stato diverso per me. La Serie B è un campionato che ho già disputato, abbiamo bisogno solo di un po' di continuità.

A Vercelli avresti potuto regalare l'intera posta in palio all'Avellino. Come ti sei trovato in tandem con Castaldo?

Sono un attaccante che può giocare da prima e seconda punta. Con Castaldo mi sono trovato bene, siamo grossi uguali, ma mi trovo bene anche con attaccanti brevilinei. Ci siamo mossi bene a Vercelli, peccato non aver portato a casa l'intera posta in palio. L'errore nel finale? Ho recuperato il pallone, ma me la sono spostata troppo in avanti e ho fallito l'occasione. Sabato giocheremo una partita importante e difficile contro una squadra in forma come il Lanciano.

Qual è il tuo rapporto con la società, hai già parlato per il futuro?

E' un rapporto tranquillo, io mi trovo bene con tutti. Io qui mi trovo bene e resto tranquillo. Se decideranno di puntare su di me, avrò piacere restare ad Avellino.

Sabato trasferta a Lanciano. Che partita sarà?

Sarà una partita dura e occorrerà mettere in campo tutta la nostra fame. Poi con l'aiuto della tifoseria potremo provare a conquistare il bottino pieno.

 

 

Sezione: Copertina / Data: Mar 26 aprile 2016 alle 17:01
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print