L'Avellino mette una serissima ipoteca sulla salvezza. La squadra di Tesser vince, infatti, 2-1 sul campo della Virtus Lanciano. In vantaggio di due gol ed in superiorità numerica, i Lupi hanno consentito agli avversari di rientrare in partita già nel primo tempo. L'Avellino ha così dovuto soffrire fino all'ultimo minuto per portare a casa tre punti di straordinaria importanza. D'Angelo e compagni, nonostante le tante problematiche fisiche e le assenze, sono comunque stati autori di una prestazione combattuta, che non può che far piacere ai suoi tifosi. Con il ritorno di Tesser, la squadra ha infatti quella grinta che sembrava ormai smarrita.

RIVIVI IL LIVE

50' E' FINITA!!! L'Avellino torna al successo.

47' Ottavo corner per la Virtus Lanciano.

45' Vengono assegnati cinque minuti di recupero.

45' Scintille tra Nica e Di Francesco. Entrambi vengono ammoniti.

40' Occasione per la Virtus Lanciano. Bonazzoli riceve in area, controlla e calcia in porta. Frattali è bravo ad andare rapidamente a terra e a bloccare.

37' Ancora problemi per Biraschi. Al suo posto entra Nica.

36' Secondo cambio per l'Avellino: esce Mokulu ed entra D'Attilio.

35' Ammonito Insigne.

35' Espulso per proteste Tesser.

34' Di Francesco punta Biraschi che lo chiude in corner. Crampi per il difensore dell'Avellino.

31' Azione personale di Di Matteo che entra in area, ma si lascia cadere. Martinelli lascia correre.

27' Occasionissima sprecata dall'Avellino. Insigne porta avanti un pericolosissimo contropiede, chiude l'uno-due con Visconti, ma tutto solo davanti a Cragno gli tira addosso. Sulla respinta, Mokulu controlla la sfera, permettendo al portiere avversario di uscirgli incontro e chiudergli lo specchio della porta.

23' Ultimo cambio per la Virtus Lanciano: entra Milinkovic ed esce Vastola.

16' Prima ripartenza degna di nota dell'Avellino in questo secondo tempo. Insigne si invola sulla destra, salta due avversari e calcia in porta in piena area, ma la sfera termina di poco alta.

11' Ammonito Biraschi.

9' L'Avellino, nonostante la superiorità numerica, non riesce a ripartire. La squadra di Tesser sta soffrendo oltre modo.

6' Virtus Lanciano pericolosissima. Percussione di Di Francesco che salta semplicemente Biraschi e si presenta quasi a tu per tu con Frattali. Fortunatamente per l'Avellino, Jidayi rimpalla in angolo il tiro dell'attaccante.

3' Calcio d'angolo per l'Avellino. La sfera termina in rimessa laterale dopo una deviazione avversaria.

1' Comincia la ripresa.

--------------------------------------------

Si conclude con l'Avellino in vantaggio per due reti ad una la prima frazione di gioco a Lanciano. La gara ha visto i padroni di casa partire forte, ma la prima occasione capita all'Avellino. Mokulu si invola in contropiede, ma al momento di battere in rete viene steso da Amenta. Il difensore viene anche espulso. L'attaccante belga, dopo aver sbagliato il rigore, porta in qualche modo in vantaggio i suoi. In superiorità numerica, l'Avellino segna anche il secondo gol con Joao Silva, ma si lascia subito sorprendere e Jidayi commette un netto fallo da rigore. Anche questo viene segnato in maniera rocambolesca. Frattali infatti ipnotizza Ferrari, ma nulla può su Salviato.

49' Punizione per la Virtus Lanciano deviata dalla barriera. La palla si impenna e colpisce il palo. Termina così il primo tempo.

45' Assegnati tre minuti di recupero.

41' Problemi per Ferrari, al suo posto entra Bonazzoli.

41' Trattenuta vistosta di Arini ai danni di Ferrari. Il centrocampista viene ammonito.

33' Avellino ad un passo dal terzo gol. Bastién va via splendidamente sulla trequarti, porta palla, e dal limite scarica un potente destro che sfiora il palo alla destra di Cragno.

31' Joao Silva riceve sulla trequarti e, senza pensarci minimamente su, calcia splendidamente in porta, mettendo di meno di mezzo metro a lato.

30' Problemi muscolari per Gavazzi che è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Al suo posto entra Bastién.

29' Virtus Lanciano scatenata. Marilungo crossa splendidamente dalla sinistra per Vastola che, da ottima posizione, colpisce di testa, mettendo di poco alto.

27' GOL DELLA VIRTUS LANCIANO. Ferrari batte il calcio di rigore, ma trova una super parata di Frattali. La sfera arriva però a Salviato che, da posizione non semplicissima, riesce a ribadire in rete. 

25' Calcio di rigore per la Virtus Lanciano. Jidayi trattiene vistosamente in area e induce Martinelli a fischiare rigore.

23' Fallo sulla trequarti di Jidayi che viene ammonito.

21' GOOOOOOOOOL DELL'AVELLINO!!! Insigne batte splendida una punizione dalla trequarti, servendo Joao Silva che, con un bellissimo colpo di testa, batte Cragno.

18' Fallo di Ferrari su Arini. L'attaccante viene ammonito.

17' Ammonito D'Angelo.

14' Maragliulo inserisce Rigione al posto di Vitale.

13' GOOOOOOOOOL DELL'AVELLINO!!! Cragno intuisce il calcio di rigore calciato da Mokulu. La sfera arriva a Gavazzi che calcia a botta sicura, ma il portiere della Virtus Lanciano si supera nuovamente, ma nulla su Mokulu che in qualche modo riesce a rimediare all'errore dal dischetto.

11' CALCIO DI RIGORE PER L'AVELLINO! Mokulu parte in contropiede e si presenta a tu per tu con Cragno, ma al momento di battere a rete viene messo a terra da Amenta. Il difensore viene espulso.

8' Altro corner per la Virtus Lanciano.

6' Bella azione dei Gavazzi che rientra sul destro e calcia, ma trova l'attenta risposta in tuffo di Cragno che blocca.

3' Partenza lanciata della Virtus Lanciano che riesce a crossare in mezzo. Jidayi è provvidenziale nell'anticipare Ferrari e chiudere in corner.

1' Squadre in campo. Avellino in completo arancione da trasferta, Virtus Lanciano con quello classico casalingo. Cominicia il match!

---------------------------------------------

LE FORMAZIONI

VIRTUS LANCIANO (4-3-2-1): Cragno; Salviato, Aquilanti, Amenta, Di Matteo; Vastola (dal 23' st.Milinkovic), Bacinovic, Vitale (dal 14' pt. Rigione); Marilungo, Di Francesco; Ferrari (dal 41' pt. Bonazzoli). (Antonino, Casadei, Di Filippo, Giandonato, Rocca, Padovan). All. Maragliulo.

AVELLINO (4-3-1-2): Frattali; Biraschi (dal 37' st. Nica), Jidayi, Chiosa, Visconti; D’Angelo, Arini, Gavazzi; Insigne; Joao Silva, Mokulu (dal 36' st. D'Attilio). (Bianco, Offredi, Pucino, Ventola, Sbaffo, Bastién). All. Tesser.

Arbitro: sig. Daniele Martinelli di Roma 2.
Guardalinee: sig. Alessandro Raparelli di Albano Laziale e sig. Enrico Caliari di Legnano.
Quarto uomo: sig. Francesco Fourneau di Roma 1.

Marcatori: 13' pt. Mokulu (A), 21' pt. Joao Silva (A), 27' pt. Salviato (VL)

Ammoniti: 17' pt. D'Angelo (A), 18' pt. Ferrari (VL), 23' pt. Jidayi (A), 41' pt. Arini (A), 11' st. Biraschi (A), 35' st. Insigne (A).

Espulsi: 11' pt. Amenta (VL).

Note: 35' st. espulso Tesser (A). Corner: 8-1. Recupero: 3'+1' pt., 5' st.

Sezione: Copertina / Data: Sab 30 aprile 2016 alle 14:19
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print