L'Avellino chiude con una sconfitta, 3-2, sul campo del Brescia la propria stagione regolare. Dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio 2-1, i ragazzi di Rastelli hanno subìto la terza rete, messa a segno dall'ex Sestu, in contropiede. I Lupi hanno poi accorciato le distanze ancora con Comi e poi sfiorando il clamoroso 3-3 con D'Angelo. L'Avellino ha più che altro pensato a non sprecare energie, considerando che martedì ci sarà il primo turno playoff. Alla luce dei risultati maturati questa sera, l'avversario dei biancoverdi sarà lo Spezia.

RIVIVI IL LIVE

48' Termina il match con la sconfitta dell'Avellino.

40' Ultimo cambio per il Brescia: esce Da Silva ed entra Bertoli.

36' Occasione per l'Avellino. Ottimo cross dalla sinistra di Bittante per D'Angelo che, con un sinistro in girata al volo, manda la sfera vicino al palo.

33' GOOOOOOOOOOOOOOL DELL'AVELLINO!!! Cross dalla sinistra di Sbaffo per Comi che, con un poderoso stacco di testa, batte l'appena entrato Andreacci e accorcia le distanze.

31' Altro cambio per i padroni di casa. Fuori il portiere Arcari e dentro Andreacci. 

30' Cambio per il Brescia: fuori Gargiulo e dentro Budel.

26' Comi continua ad essere l'unico biancoverde a rendersi pericoloso. L'ex Milan, servito sulla sinistra, è rientrato sul destro e ha provato il tiro a giro che si è spento a lato.

18' Ultimo cambio per l'Avellino: esce Filkor ed entra D'Angelo.

14' Calcio d'angolo per il Brescia con Comi che libera di testa.

11' Secondo cambio per l'Avellino: esce Trotta ed entra Sbaffo.

10' GOL DEL BRESCIA! Dopo il corner per i Lupi, Scaglia va via sulla sinistra e serve Sestu solissimo. L'ex biancoverde davanti a Bavena non sbaglia.

10' Calcio d'angolo per l'Avellino. Il Brescia riesce a liberare.

5' Comi segna il pareggio di testa, l'arbitro annulla per fuorigioco. Da verificare la reale posizione dell'attaccante biancoverde che aveva sfruttato splendidamente la punizione messa al centro da Angeli.

1' Inizia la ripresa. Rastelli inserisce Schiavon al posto di Pisacane. Lupi con il 4-3-1-2.

------------------------------------------------------------

Termina 2-1 la prima frazione di gioco tra Brescia ed Avellino. La gara ha visto i Lupi avere un buon impatto. I ragazzi di Rastelli si sono anche resi molto pericolosi soprattutto con Trotta, ma al ventesimo Corvia ha sfruttato un errore di Pisacane ed ha portato in avanti i suoi. L'Avellino ha subito reagito e con un super gol di Comi ha trovato immediatamente l'1-1. I padroni di casa, nonostante la contestazione continua dei propri tifosi, hanno poi costruito buone trame di gioco e durante gli ultimi minuti Da Silva, con uno splendido tiro a giro, ha trovato il nuovo vantaggio.

47' Si conclude il primo tempo.

45' GOL DEL BRESCIA! Da Silva riceve la palla sulla trequarti, prende la mira, e la deposita alle spalle di un incolpevole Bavena con un bel tiro a giro. Difesa dell'Avellino troppo leggera.

44' Avellino pericoloso sempre partendo dalla destra dove, un ottimo Regoli è rientrato sul mancino ed ha provato il cross che però è diventato un tiro che si è spento non di molto a lato.

38' Occasione per l'Avellino con un altro cross dalla destra di Regoli per Comi che prova un'altra rovesciata. Questa volta non riesce l'acrobazia all'ex Milan.

36' Buona ripartenza dell'Avellino conclusa da Comi che strozza troppo il tiro e mette a lato.

35' Conclusione dalla lunga distanza di Da Silva di poco alta sopra la traversa.

26' Difesa dell'Avellino disattenta. Scaglia dalla sinistra quasi indisturbato serve Corvia al centro che da ottima posizione spara letteralmente addosso a Bavena che respinge in qualche modo.

23' Intanto Pisacane era rientrato in campo. Nulla di grave per lui.

22' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'AVELLINO!!! Regoli dalla destra crossa al centro dove Comi, con una rovesciata incredibile, trova il pareggio per i Lupi. Che gol per il bomber biancoverde!

20' La brutta notizia è che nel tentativo di contrastare Sestu ha subìto un colpo al ginocchio Pisacane,

19' GOL DEL BRESCIA! Pisacane sbaglia il controllo e Sestu serve Corvia che tutto solo si invola in porta, evita il ritorno di Vergara e batte facilmente Bavena in uscita.

15' Scaglia di testa mette di poco a lato.

15' Sul ribaltamento di fronte grande intervento di Vergara che chiude in angolo.

14' Punizione sulla trequarti per l'Avellino con Angeli che crossa verso il secondo palo con Vergara che colpisce di testa. La sfera si impenna termina di poco sopra la traversa.

12' Continua il buon momento dell'Avellino che sulla fascia destra riesce ad arrivare sul fondo con estrema semplicità. Questa volta a crossare ottimamente al centro è Filkor, ma la sfera è fatta propria da Arcari con Comi che per un soffio non devia all'altezza del primo palo.

10' La difesa del Brescia riesce a liberare senza grossi problemi.

10' Buona azione sulla destra dell'Avellino con Regoli che rientra e prova il sinistro deviato però in corner.

7' Grande occasione per l'Avellino. Percussione dalla destra di Trotta che entra in area e conclude in porta, ma Arcari devia ottimamente in corner.

2' Corner per il Brescia. Fabbro di testa libera.

1' Le due squadre fanno adesso il loro ingresso in campo. Il primo pallone è dell'Avellino in maglia bianca e pantaloncini verdi. Comincia il match!

------------------------------------------------------------------

LE FORMAZIONI

BRESCIA (4-3-2-1): Arcari (31' st. Andreacci); Zambelli, Caracciolo Ant., Di Cesare, Gargiulo (30' st. Budel); Quaggiotto, H’Maidat, Scaglia; Da Silva (40' st. Bertoli), Sestu; Corvia. (Lancini, Morosini, Valotti, Boniotti, Strada, Sodinha). All. Calori.

AVELLINO (3-5-2): Bavena; Pisacane (1' st. Schiavon), Fabbro, Vergara; Regoli, Filkor (18' st. D'Angelo), Angeli, Koné, Bittante; Trotta (11' st. Sbaffo), Comi. (Frattali, Gioia, Ely, Visconti, Almici, Mokulu). All. Rastelli.

Arbitro: sig. Daniele Chiffi di Padova.
Guardalinee: sig. Marco Bolano di Livorno e sig. Alfredo Zivelli di Torre Annunziata.
Quarto uomo: sig. Lorenzo Bertani di Pisa. 

Marcatori: 19' pt. Corvia (B), 22' pt. Comi (A), 45' pt. Da Silva (B), 10' st. Sestu (B), 33' st. Comi (A).

Ammoniti: 46' st. Bertoli (B).

Espulsi: nessuno.

Note: Angoli: 5-4. Recupero: 1' pt; 3' st.

Sezione: Copertina / Data: Ven 22 maggio 2015 alle 20:01
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print