Non solo lavoro sul campo e sul mercato, l'Avellino prosegue nella programmazione della nuova stagione attraverso l'organizzazione di diversi test amichevoli. Sabato 23 luglio i biancoverdi sosteranno la prima sfida stagionale, a partire dalle ore 17, contro la Rappresentativa Sturno. Successivamente, giovedì 28 luglio, la squadra di Toscano affronterà la Casertana (ore 17). Entrambe le partite si svolgeranno al "Castagneto" di Sturno.

La sfida pià attesa del pre-campionato, in attesa di conoscere l'avversario, è però fissata per il 7 agosto, quando l'Avellino scenderà in campo per il primo incontro ufficiale di Coppa Italia. Probabile che la sfida possa disputarsi al Partenio-Lombardi, molto dipenderà dal completamento dei lavori in programma sul manto erboso.

La prima fase stagionale dell'Avellino, nel caso di passaggio del turno in Tim Cup, vedrà i biancoverdi impegnati nell'immediato nel "Memorial Nicola Taccone". Il torneo, giunto alla terza edizione, ha visto in precedenza la partecipazione di Parma e Bordeaux nel 2014 ed Espanyol nel 2015. Secondo indiscrezioni, la società starebbe lavorando all'organizzazione di un triangolare, che si potrebbe svolgere il 9 agosto. Molto dipenderà dalla disponibilità del Partenio-Lombardi. Le società partecipanti, in caso di conferma, dovrebbero essere Crotone e Frosinone, per una serata che potrebbe mostrare ulteriormente il reale valore della rosa a disposizione di Mimmo Toscano per la prossima stagione.

 

Sezione: Copertina / Data: Mer 20 luglio 2016 alle 17:30
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print