Mattinata di svago per l'Avellino, che si è recato presso due scuole della provincia. I biancoverdi si sono divisi in due gruppi visitando il Liceo Scientifico a indirizzo Sportivo di Sturno e il Liceo Scientifico P.S, Mancini di Avellino.

STURNO - Una piccola delegazione formata da Chiosa, Gomis, l'allenatore Rastelli e il ds De Vito sono stati travolti dall'entusiasmo presso l'auditorium della biblioteca comunale di Sturno. Presenti all'evento diverse scolaresche della zona,. Certamente soddisfatto Massimo Rastelli, per la realizzazione di questo tipo di indirizzo scolastico, il primo in Italia: "Faccio i miei complimenti a Sturno per la realizzazione di questo indirizzo scolastico. Mi auguro che possa avere un seguito in Italia. Dobbiamo iniziare a guardare le varie attività sportive con occhi diversi, dando meno attenzione al risultato finale della competizione". Molto soddisfatto anche Enzo De Vito, che ha dichiarato: "Sono molto legato a Sturno. Cercheremo di rendervi felici attraverso i risultati. Stiamo seguendo un percorso importante e cercheremo di portarlo avanti nel tempo". Infine, si sono mostrati molto felici anche Chiosa e Gomis. Proprio il portiere biancoverde si è soffermato sul tema del razzismo: "Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Questo è un grosso problema del calcio italiano, ma per fortuna chi compie questi gesti è soltanto una minoranza del pubblico".

AVELLINO - Tanto entusiamo anche presso il Liceo Scientifico P.S. Mancini di Avellino. Una folta delegazione di calciatori (Bavena, Bittante, Comi, D'Angelo, Ely, Fabbro, Filkor, Frattali, Kone, Mokulu, Pisacane, Regoli, Schiavon, Soumare, Trotta, Visconti e Zito) hanno fatto visita all'istituto di Via Scandone. Tante le domande poste dagli studenti ai propri beniamini, che hanno così trascorso una piacevole mattinata extra-scolastica.

Sezione: Copertina / Data: Gio 29 gennaio 2015 alle 14:34
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print