All'Hotel de la Ville va di scena la conferenza stampa con la quale viene ufficializzato il ritorno del logo targato Unione Sportiva 1912, che tornerà a griffare le maglie dell'Avellino Calcio a partire dalla prossima stagione. Atmosfera di grande festa, con davvero tantissimi tifosi presenti,  per un evento destinato a riscrivere la storia della società biancoverde. Diversi i protagonisti intervenuti alla conferenza.

Ad aprire l'evento il dottor Pasqualino Vuolo, che ha dichiarato: "Dopo un lungo percorso abbiamo raggiunto questo nostro obiettivo. Siamo la prima tifoseria in Italia ad essere proprietaria del logo della propria squadra del cuore. La storia adesso può finalmente ricominciare".

Sintetico l'intervento di Frank Pennisi, esponente dell'Associazione "Per la storia": "Grazie all'amore e l'intelligenza di tutti abbiamo avuto di nuovo la nostra storia".

Visibilmente emozionato il notaio Massimo Giordano, vice Presidente dell'Associazione : "Questa vicenda mi ha visto coinvolto in prima persona. Il mio compito è stato molto semplice, ma ho potuto constatare la grande unione tra le diverse componenti. Vorrei ringraziare il Presidente Taccone, i ragazzi della curva e i componenti del direttivo che hanno lavorato tutti insieme. Questo marchio è di tutti. L'associazione l'ha concesso gratuitamente all'Avellino per i prossimi cinque anni, con il diritto di poter rinnovare questo rapporto per lo stesso numero di anni. In questo momento dobbiamo goderci tutto questo, con la speranza che la squadra ci porti dove tutti vogliamo e speriamo di arrivare".

Infine è intervenuto il Presidente Walter Taccone, che ha espresso tutta la sua soddisfazione: "Come posso vedere siamo già carichi per sabato. Sono molto felice di questo traguardo. Spero che con l'avvento di questo logo possiamo raggiungere nuovi obiettivi, perché questa città e questa tifoseria meritano palcoscenici migliori. Inizialmente ci sono state delle incomprensioni sulla questione del vecchio logo, ma abbiamo fatto tutti un passo indietro. Io sono stato il primo a rivedere le mie scelte iniziali per il bene di tutti. Sono onorato e felice di rappresentare questa nuova denominazione e questo nuovo logo. Ringrazio in particolare mio figlio Massimiliano, che è stato fondamentale insieme ai tifosi della curva e a Mario Dell'Anno".

Alla fine i tifosi hanno fatto festa, trattenendosi all'esterno della struttura di Via Palatucci.

Sezione: Copertina / Data: Gio 05 marzo 2015 alle 19:58
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print