Il ritorno di Tesser ha portato all'atteso scossone all'interno dello spogliatoio dell'Avellino. La positiva prova mostrata a Vercelli, contro la Pro, ha restituito agli occhi dei tifosi una squadra finalmente combattiva ed in grado di reagire allo svantaggio iniziale siglato dai piemontesi. Ad una settimana esatta dalla sfida del Piola, l'Avellino si ritrova a giocare una sfida fondamentale in ottica salvezza. E' in programma per questo pomeriggio, a partire dalle ore 15 allo stadio "Guido Biondi", la sfida con i padroni di casa del Lanciano. Gli abruzzesi, a quattro giornate dalla fine del campionato, si trovano in piena zona retrocessione. 

Tesser in vista della delicata sfida che potrebbe consegnare all'Avellino punti fondamentali in vista del raggiungimento della salvezza, si ritrova a fare i conti con l'emergenza in tutti i reparti. Oltre allo squalificato Paghera, non saranno della partita gli infortunati Castaldo, Tavano, Rea, Pisano e Migliorini. Per la sfida del Biondi, il tecnico di Montebelluna ha convocato 19 calciatori, tra i quali figurano anche il terzo portiere Bianco e il giovane Ventola, attaccante della Primavera.

L'Avellino scenderà in campo con il confermato 4-3-1-2. Davanti a Frattali ci sarà il rientro di Jidayi, che tornerà al centro della difesa dopo l'infortunio patito a Latina lo scorso 2 aprile. Al fianco dell'ex Juve Stabia ci sarà Chiosa. Sulle fasce, invece, spazio a Biraschi a destra e Visconti, che prenderà posto sulla corsia mancina. Assenti gli infortunati Pisano, Rea e Migliorini. 

A centrocampo Tesser dovrà fare i conti con l'assenza di Paghera e le condizioni non ottimali di Arini e Sbaffo. Nonostante questo, dovrebbe scendere in campo dal primo minuto il numero quattro ex Andria, nel ruolo di scudo davanti alla difesa. Ai suoi lati spazio per D'Angelo e Gavazzi. Pochi dubbi anche nel vertice alto del rombo, dove Insigne avrà il compito di ispirare i due attaccanti.

Capitolo attacco, non ci saranno Castaldo e Tavano per infortunio. Tesser ha perso in settimana i due attaccanti e ha deciso di concedere la seconda convocazione consecutiva al giovane Ventola. In avanti a Lanciano ci saranno Mokulu e Joao Silva.

In casa Lanciano, invece, il tecnico Maragliulo ha convocato 21 calciatori. Indisponibili Aridità e Boldor nei frentani che dovrebbero proporre lo stesso undici che ben ha figurato al Sant’Elia. L' unico dubbio riguarda l'inserimento di Vitale al posto di Rocca. In avanti ci saranno Di Francesco, Maragliulo e Ferrari.

Probabili formazioni

Lanciano (4-3-2-1):  Cragno, Aquilanti, Salviato, Amenta, Di Matteo, Bacinovic, Vitale, Vastola, Di Francesco, Marilungo, Ferrari. All.: Maragliulo.

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Pisano, Jidayi, Chiosa, Visconti; D'Angelo, Arini, Gavazzi; Insigne; Mokulu, Joao Silva. All.: Tesser.

Sezione: Copertina / Data: Sab 30 aprile 2016 alle 09:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print