Tra qualche ora, precisamente alle 15:00, l'Avellino scenderà in campo al "Francioni" per affrontare la corazzata Latina. I Lupi cercheranno di tornare a casa con punti importanti, cercando di battere, parafrasando Rastelli "Golia". Per farlo, però, Rastelli dovrà un po' reinventarsi la formazione, in particolare la difesa. A causa, infatti, dell'infortunio di Fabbro e la squalifica di Ely, i difensori sono contati ed il tecnico bianocoverde è chiamato a fare delicate scelte. Confermare il classico 3-5-2 e inserire Vergara o Bittante nel trio difensivo oppure passare alle difesa a quattro. Questo difficile interrogativo verrà risposto soltanto quando verranno svelate le formazioni ufficiali. Dal canto nostro, l'ipotesi più probabile potrebbe essere l'arretramente nel pacchetto dei difensori proprio di Bittante. Accanto al "jolly" biancoverde, Chiosa a sinistra e Pisacane al centro. Naturalmente tra i pali, confermatissimo Gomis. In mediana, dove mancherà capitan D'Angelo, le scelte sono quasi obbligate considerando che le alternative sono l'ancora inutilizzato Angeli e D'Attilio (prima convocazione per lui). Quindi da sinistra verso destra potremmo vedere la squadra schierata così: Zito, Schiavon, Arini, Koné e Regoli. In attacco, ad affiancare l'inamovibile Castaldo, Rastelli potrebbe riconfermare Arrighini che contro lo Spezia aveva fatto molto bene. Dall'altro lato del campo ci sarà il Latina che, a meno di sorprese, si schiererà con il suo classico 3-5-2 con il tandem d'attacco formato da Pettinari e l'ex biancoverde Sforzini. Ad arbitrare il match ci sarà il sig. Baracani di Firenze.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LATINA (3-5-2): Farelli; Dellafiore, Cottafava, Esposito; Angelo, Crimi, Viviani, Valiani, Milani; Pettinari, Sforzini. All. Beretta.

AVELLINO (3-5-2): Gomis; Bittante, Pisacane, Chiosa; Regoli, Koné, Arini, Schiavon, Zito; Castaldo, Comi. All. Rastelli.

Sezione: Copertina / Data: Sab 20 settembre 2014 alle 08:00
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print