L'Avellino ad un mese di distanza ritrova finalmente la vittoria. Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio e giocato davvero male, i Lupi hanno mostrato grande carattere nella ripresa. I ragazzi di Rastelli, che ha rimediato ad una formazione iniziale cervellotica e dopo aver rischiato il 2-0 sventato in almeno un paio di occasioni da un grande Frattali, hanno trovato il pareggio su calcio di rigore con Castaldo. Dopo l'1-1 l'Avellino ha definitivamente ritrovato quella fiducia che mancava da molto tempo e prima con Zito e poi con Koné hanno calato il tris. Durante l'ultimo minuto Pettinari ha poi fissato il risultato sul 3-2. I Lupi grazie a questi fondamentali tre punti sono rientrati in zona playoff agganciando a quota 57 punti proprio il Pescara.

RIVIVI IL LIVE

48' Termina così il match. L'Avellino ritrova la vittoria!

48' GOL DEL PESCARA. Lancio dalle retrovie con Melchiorri che fa la sponta per Pettinari il quale da pochi passi di testa accorcia le distanze.

47' Punizione dal limite per il Pescara. Per un istante Minelli aveva assegnato calcio di rigore per il fallo di mano di Zito che effettivamente è avvenuto di pochissimo fuori.

45' Assegnati tre minuti di recupero.

39' Ammonito anche Koné per essersi tolto la maglia. Ingenuità dell'ivoriano che salterà Bologna-Avellino per squalifica.

39' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'AVELLINO!!! Koné controlla la sfera al limite e scaglia un potente sinistro. La sfera deviata spiazza Aresti e si deposita in rete.

37' Cambio nel Pescara. Esce Brugman ed entra Caprari.

32' Ammonito per proteste Memushaj e Zito per essersi tolto la maglia.

32' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'AVELLINO!!! Lancio dalla trequarti di Castaldo per Comi che viene anticipato da Aresti. Sulla respinta arriva Zito che di testa gonfia la rete.

28' Avellino pericolosissimo. Koné va via sulla destra e crossa al centro. La sfera arriva a Castaldo che colpisce al volo. La sfera rimbalza a terra e termina di poco sopra la traversa, sfiorandola.

27' Ultimo cambio per l'Avellino. Entra Comi ed esce Trotta.

22' Avellino adesso più aggressivo. Il pareggio ha caricato i Lupi.

18' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'AVELLINO! Castaldo spiazza dagli undici metri Aresti e trova l'1-1.

17' Calcio di rigore per l'Avellino. Zito in area prova il cross che sbatte sul braccio largo di Salamon. Minelli dopo averci pensato concede il penalty.

15' Altra occasione per il Pescara che solo davanti a Frattali viene messo in difficoltà dal portiere biancoverde ed è costretto ad allargare sprecando così una grande chance.

14' L'Avellino non riesce proprio a costruire lasciando anche molto spazio al Pescara che in contropiede è sempre pericoloso.

12' Contropiede quasi letale del Pescara. Memushaj dalla sinistra crossa al centro per Politano che colpisce di testa, ma trova uno straordinario Frattali che con un colpo di reni salva i suoi.

9' Avellino vicino al pareggio. La sfera rimane in area di rigore dove Pisacane controlla e calcia non di molto alto sfiorando l'1-1.

7' L'Avellino continua tremendamente a faticare.

1' Inizia la ripresa con Sbaffo al posto di Bittante. Nel Pescara entra Politano ed esce Selasi.

-------------------------------------------------------------

Si conclude 1-0 per il Pescara il primo tempo al Partenio-Lombardi. La gara ha visto l'Avellino partire malissimo e andare subito sotto per il gol di Pettinari. Dopo lo svantaggio gli uomini di Rastelli hanno continuato a soffrire e il Pescara ha sfiorato il raddoppio in almeno due occasioni. Con l'ingresso in campo di Zito, i Lupi hanno provato durante gli ultimi minuti ad affacciarsi in avanti e proprio durante gli ultimissimi istanti hanno sfiorato il pareggio con Trotta. Troppo poco però per una squadra che sembra non avere più "benzina".

48' L'Avellino sfiora il pareggio proprio allo scadere. Trotta controlla la sfera al limite dell'area, rientra sul destro e calcia in porta ma Aresti devia splendidamente in corner che però non viene battuto. Squadre a riposo!

46' Contropiede Pescara con Frattali che devia in corner il tiro di Bjarnason.

45' Vengono concessi tre minuti di recupero.

43' Il tiro di Zito viene deviato in corner dalla barriera.

42' L'Avellino riparte con Almici che al momento di tirare viene fermato fallosamente da Puccino che viene anche ammonito.

41' Castaldo ben appostato libera.

40' Il Pescara conquista il suo terzo calcio d'angolo.

38' Nulla di fatto per l'Avellino che non riesce proprio a dare un cambio di passo alla propria prestazione.

38' Calcio d'angolo per l'Avellino. 

28' Brugman calcia direttamente in porta la punizione, ma trova l'ottimo Frattali che devia in corner.

27' Melchiorri va via sulla sinistra e viene fermato sulla trequarti da Pisacane che viene ammonito.

26' Rastelli prova a scuotere i suoi inserendo Zito e togliendo Fabbro.

23' Colpo di testa alto di Pisacane.

23' Corner per l'Avellino che sembra finalmente provare la reazione.

18' Avellino nervoso. Koné battibecca con Baroni, mentre Fabbro si becca l'ammonizione per proteste.

15' Pescara sfiora il raddoppio. Pettinari serve Melchiorri che in velocità sorprende ancora la difesa dell'Avellino. L'attaccante biancoazzurro da posizione decentrato calcia in porta, ma trova un super Frattali che con l'aiuto della traversa colpisce la traversa.

12' GOL DEL PESCARA! Pettinari servito in profondità sorprende la difesa dell'Avellino schierata malissimo. L'attaccante degli abruzzesi salta facilmente Chiosa e con un preciso tiro all'angolino batte Frattali che non può nulla.

7' Primo tiro in porta del Pescara. Bjarnason dalla destra converge al centro e con il sinistro calcia in porta. La sfera centrale viene bloccata senza affanni da Frattali.

3' In questi primi minuti, l'Avellino sembra giocare con un 3-5-2 sui generis con Almici schierato mezz'ala destra e Bittante esterno destro, mentre a sinistra agisce Visconti.

1' Comincia il match!

----------------------------------------------------------

Svelate le formazioni ufficiali di Avellino e Pescara. Massimo Rastelli ha deciso di apportare tanti cambi, dal centrocampo in giù, rispetto alle ultime uscite. Il tecnico biancoverde ha schierato contemporeamente Visconti, Bittante ed Almici oltre a Pisacane, mentre partiranno dalla panchina Sbaffo, Schiavon e Zito. 

LE FORMAZIONI

AVELLINO (3-5-2): Frattali; Pisacane, Fabbro (26' pt. Zito), Chiosa; Bittante (1' st. Sbaffo), Almici, Arini, Koné, Visconti; Trotta (27' st. Comi), Castaldo. (Gomis, Ely, Schiavon, Regoli, Vergara, D'Angelo). All. Rastelli.

PESCARA (4-3-1-2): Aresti; Zampano, Salamon, Fornasier, Pucino; Selasi (1' st. Politano), Brugman (37' st. Caprari), Memushaj; Bjarnason; Pettinari, Melchiorri. (Aldegani, Zuparic, Abecasis, Gessa, Pasquato, Lazzari, Torreira). All.Baroni.

Arbitro: sig. Daniele Minelli di Varese.
Guardalinee: sig. Valentino Paiusco di Vicenza e sig. Emanuele Prenna di Molfetta.
Quarto uomo: sig. Riccardo Panarese di Lecce.

Marcatori: 12' pt. Pettinari (P), 18' st. rig. Castaldo (A), 32' st. Zito (A), 39' st. Koné (A), 48' st. Pettinari (P).

Ammoniti: 18' pt. Fabbro (A), 27' pt. Pisacane (A), 42' pt. Puccino (P), 32' st. Memushaj (P), 32' st. Zito (A), 39' st. Konè (A).

Espulsi: nessuno.

Note: Angoli: 6-5. Recupero: 3' pt; 3' st. Spettatori: 4.500 circa.

Sezione: Copertina / Data: Dom 03 maggio 2015 alle 14:35
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print