L'Avellino contro il Catania perde la terza partita consecutiva, nonostante un grande secondo tempo. I ragazzi di Rastelli dopo esser passati in svantaggio durante i minuti conclusivi del primo tempo, a causa del rigore molto dubbio assegnato e realizzato da Calaiò, si sono resi protagonisti di una grossa reazione. Nella ripresa, infatti, i Lupi hanno tentato in tutti i modi di trovare quantomeno il pareggio, che però a causa delle diverse parate di Terracciano e dello scarso cinismo degli attaccanti biancoverdi, non è arrivati. L'Avellino torna così dalla Sicilia con zero punti e tanti rimpianti per aver fornito una grande prestazione, soprattutto nella ripresa, senza raccogliere i frutti meritati.

RIVIVI IL LIVE

50' Risultano vanni gli assalti finali dell'Avellino che deve arrendersi al Catania nonostante le tante occasioni costruite nella ripresa.

45' Assegnati cinque minuti di recupero.

44' Bruttissimo fallo di Escalante su Fabbro. Il neoentrato viene soltanto ammonito.

43' Altra occasione per l'Avellino con Zito che serve Schiavon. Il mediano biancoverde dal limite conclude di potenza a lato.

40' Assedio dell'Avellino che meriterebbe ampiamente il pareggio. Dopo un'azione insistita, Zito crossa per Castaldo che sul secondo palo colpisce di testa quasi a botta sicura, ma trova una grande risposta di Terracciano, che si conferma il migliore in campo.

37' Palla persa di Soumarè che innesca il contropiede del Catania che si presentra in area da Rosina. Il fantasista del Catania va giù con Frattali in uscita bassa, ma viene ammonito per simulazione.

35' Ultimo cambio per l'Avellino: esce Comi ed entra Mokulu.

34' Dopo il dominio biancoverde, il Catania sfiora il raddoppio con Castro che in piena colpisce il palo.

29' Clamorosa occasione per l'Avellino. Sponda di Comi per Soumarè che da due passi conclude a botta sicura, ma Capuano sulla linea salva toccando anche con un braccio, per la verità attaccato al corpo.

22' Ancora un'occasione fallita dall'Avellino. Mazzotta rinvia male la sfera e serve Comi che, in piena area, conclude alto sopra la traversa sprecando una grande chance.

20' Ammonito Zito.

18' Buon momento dell'Avellino con Castaldo che serve in area Soumarè. Il belga controlla e calcia di destro verso il primo palo, ma Terracciano in tuffo devia in calcio d'angolo.

16' Avellino ancora vicino al pareggio. La difesa del Catania rinvia male la sfera che arriva in piena area a Soumarè. Il giovane belga da ottima posizione calcia però sopra la traversa.

12' Secondo cambio per il Catania: esce Maniero ed entra Castro.

12' Comi fa la sponda per Fabbro che di tacco manda alto sopra la traversa.

11' Bella palla di Zito per Bittante che prova a superare Terracciano con un pallonetto, ma il portiere devia in corner.

9' Secondo cambio per l'Avellino: fuori Arini e dentro Zito.

9' Fallo a centrocampo di Koné che viene ammonito.

8' Occasionissima per l'Avellino. Schiavon dalla trequarti mette una splendida palla al centro dove Comi di testa colpisce il palo interno, ma il gioco viene fermato per offside.

4' Primo cambio nell'Avellino: fuori Regoli e dentro Castaldo.

3' Avellino ad un passo dal pareggio. Schiavon va via sulla sinistra, entra in area, e conclude in porta ma trova un grande intervento di Terracciano. Sulla ribattuta arriva Regoli che colpisce debolmente di testa, ma l'ex potiere dell'Avellino respinge da terra prima che Comi riuscisse a ribadire in rete.

1' Inizia il secondo tempo!

------------------------------------------------------------

Termina 1-0 la prima frazione di gioco tra Catania ed Avellino. La gara ha visto i padroni di casa partire aggressivi e mettere in difficoltà i Lupi che però si sono resi pericolosissimi con Arini. Il centrocampista biancoverde ha sfiorato il gol negato solo da un grande intervento di Terracciano. La gara si è quindi fatta abbastanza equilibrata, ma a pochi minuti dal termine, Baracani ha assegnato al Catania un rigore molto dubbio realizzato poi da Calaiò. Si è andati così a riposo con l'Avellino ingiustamente sotto.

47' Baracani manda le squadre a riposo.

46' Fabbro va via sulla destra e viene messe giù da Mazzotta. Il terzino viene ammonito.

45' Fallo a centrocampo di Chiosa che viene ammonito. Intanto vengono assegnati due minuti di recupero.

43' GOL DEL CATANIA! Calaiò realizza il calcio di rigore spiazzando Frattali. L'Avellino protesta.

42' Calcio di rigore per il Catania. Baracani ammonisce Fabbro per una trattenuta, abbastanza dubbia, ai danni di Calaiò. 

40' Buona azione insistita dell'Avellino che arriva sul fondo con Bittante. Il terzino biancoverde crossa al centro, ma la difesa del Catania libera di testa. La sfera arriva così ad Arini che di controbalzo conclude in porta, ma trova Terracciano che blocca senza problemi.

37' Bruttissima palla persa a centrocampo di Koné che innesca il contropiede del Catania. Rosina serve Calaiò in area di rigore. L'attaccante siciliano da posizione defilata crossa al centro dove Fabbro riesce a liberare.

30' Infortunio per Sauro che viene prontamente sostituito da Capuano.

26' Buona ripartenza dell'Avellino conclusa da un tiro centrale di Koné, bloccato centralmente da Terracciano.

24' Soumarè ruba palla al limite ed entra nell'area di rigore del Catania, dove va giù dopo un contatto con Del Prete. I Lupi protestano.

20' Occasione anche per il Catania. Mazzotta crossa dalla sinistra, la sfera attraversa tutta l'area piccola e arriva sul secondo palo dove Bittante di testa anticipa Rosina e chiude alla grande in corner.

15' Occasionissima per l'Avellino. Soumarè va via sulla sinistra e mette una splendida palla al centro. Dopo la deviazione di Chiosa, Arini in estirada da pochi passi devia verso la porta, ma Terracciano con un grande riflesso con i piedi salva i suoi. Lupi sfortunati.

11' Il tiro di Calaiò si stampa sulla barriera.

10' Punizione quasi al limite per il Catania con Arini che viene ammonito per proteste.

8' Grande occasione per il Catania con Maniero, che solo in area, colpisce di testa. La sfera termina di poco a lato.

7' Colpo di testa di Calaiò deviato ancora in angolo.

7' L'Avellino fatica a fare gioco e il Catania conquista il terzo calcio d'angolo.

3' Secondo corner per il Catania con la difesa dell'Avellino che riesce a liberare.

1' Avvio aggressivo del Catania che guadagna subito un calcio d'angolo. Baracani ferma tutto per un fallo in attacco.

1' Comincia il match tra Catania ed Avellino!

-----------------------------------------------------------

Vengono svelate le formazioni ufficiali di Catania ed Avellino. Diverse sorprese nei Lupi a partire dai pali, dove agirà Frattali e non Gomis. In mezzo al campo, sarà in campo dal primo minuto Schiavon e non D'Angelo, mentre la sorpresa più grande riguarda l'attacco. Il partener d'attacco di Comi sarà infatti Soumarè e non Castaldo che partirà dalla panchina.

LE FORMAZIONI

CATANIA (4-3-1-2): Terracciano; Del Prete, Sauro (30' pt. Capuano), Ceccarelli, Mazzotta; Sciaudone, Rinaudo, Odjer (23' st. Escalante); Rosina; Calaiò, Maniero (12' st. Maniero). (Ficara, Barisic, Piermarteri, Parisi, Di Grazia, Rossetti). All. Marcolin.

AVELLINO (4-4-1-1): Frattali; Pisacane, Fabbro, Chiosa, Bittante; Regoli (4' st. Castaldo), Arini (9' st. Zito), Koné, Schiavon; Soumarè, Comi (35' st. Mokulu). (Gomis, Bavena, D’Angelo, Almici, Angeli, Filkor). All. Rastelli.

Arbitro: sig. Leonardo Baracani di Firenze.
Guardalinee: sig. Luca Segna di Roma1 e sig. Emanuele Prenna di Molfetta.
Quarto uomo: sig. Francesco Paolo Saia di Palermo.

Marcatori: 43' pt. Calaiò rig. (C)

Ammoniti: 10' pt. Arini (A), 42' pt. Fabbro (A), 45' pt. Chiosa (A), 46' pt. Mazzotta (C), 9' st. Koné (A), 20' st. Zito (A), 28' st. Castro (C), 37' st. Rosina (C), 44' st. Escalante (C), 49' st. Mokulu (A)

Espulsi: 

Note: Angoli: 5-2. Recupero: 2' pt; 5' st.

Sezione: Copertina / Data: Dom 29 marzo 2015 alle 14:35
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print