Diversi i nomi accostati all'Avellino nelle ultime ore, così come si sono fatte diverse supposizioni su possibili partenze o scambi. Proviamo allora, in base alle informazioni in nostro possesso, a fare il punto della situazione. Difficile lo scambio di Ngawa e Migliorini con Citro: come dicevamo ieri, se non parte nessun attaccante, l'Avellino non ha bisogno di un'altra punta perché con Castaldo, Ardemagni e Mokulu a disposizione, ci sarebbe solo nuovo affollamento in avanti. Potrebbe sì partire uno dei due difensori centrali, e in tal caso di andrà alla ricerca di un valido sostituto. Altrimenti cambia la strategia di mercato, con la difesa praticamente pronta per il 3-5-2 di Marcolini.

Servono due portieri, nelle ultime ore si intensificano i contatti con l'Olbia per l'esperto portiere Simone Aresti (32 anni), che piace a Marcolini. Se Lezzerini dovesse restare, saranno loro gli estremi difensori del nuovo Avellino, altrimenti proseguiranno i contatti per Iacobucci, Facchin o magari un under. A centrocampo prosegue senza intoppi l'operazione Melegoni: trovato l'accordo con l'Atalanta, manca solo quello con l'agente del calciatore e potrà diventare biancoverde per una stagione. Sempre con l'Atalanta si sta cercando di confermare il prestito di Molina per un'altra stagione: serve infatti un esterno destro e Molina rientra nel profilo richiesto da Marcolini. Dovrebbe invece essere ceduto Bidaoui, poco propenso a difendere nel modulo dell'ex tecnico dell'Alessandria.

Domani infine, come anticipato, sarà il giorno delle visite per Houdret e Molinaro. L'ex attaccante della Palmese firmerà, sempre domani, un contratto annuale con opzione per il secondo. Per Houdret invece vanno ancora risolte alcuni dettagli prima di metterlo sotto contratto.

Sezione: Copertina / Data: Lun 18 giugno 2018 alle 17:35
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print