"Il mio Avellino arriva con la volontà di fare una grande partita". Walter Novellino tiene alta la concentrazione della sua squadra in vista del derby contro la Salernitana. "Ci aspetta una gara particolare - ammette - Noi vogliamo dire la nostra, soprattutto per regalare una gioia ai nostri tifosi. E' stato bello ieri poter abbracciare il nostro pubblico". L'allenatore biancoverde non scioglie ancora i dubbi di formazione: "Abbiamo alcuni problemi, devo verificare qualche giocatore. Al di là di questo, chi scenderà in campo darà quello che ha dentro. In queste partite conta molto di più la mentalità della tattica".

Novellino, ricorda bene il match dello scorso anno con la Salernitana: "Fu la mia prima vittoria su questa panchina - continua - A quella siamo arrivati dopo due sconfitte (Ascoli e Bari, ndr.), è stata una grande emozione". "Affrontiamo una squadra ben organizzata, ci sono delle individualità importanti. Di certo bisognerà giocare questa partita con grande attenzione. Oltre ogni calciatore o modulo, servirà un grande cuore. Dobbiamo mettere qualcosa in più in campo".

Il tecnico di Montemarano, parla anche delle possibili scelte: "Castaldo potrebbe giocare domani, perchè quando è entrato a sempre fatto bene. Morosini ha ancora qualche problemino al polpaccio. Il resto sono tutti disponibili. Di Tacchio è un giocatore che sta facendo molto bene". Novellino lancia messaggi al miele verso la piazza: "Giocare in uno stadio pieno è fantastico - ammette - E’ una partita che ci da sicuramente la carica in più ed importante anche per la nostra classifica". In settimana il patron dei lupi ha avuto un dialogo disteso con la squadra: "Il Presidente Taccone è sempre stato al nostro fianco con la sua disponibilità".

Sezione: Copertina / Data: Sab 14 ottobre 2017 alle 10:10
Autore: Antonio Tedeschi
vedi letture
Print