Walter Novellino ha presentato la sfida contro il Brescia in conferenza stampa. dal campo al mercato, il tecnico biancoverde ha analizzato quanto accaduto nell'ultimo periodo: "Anno nuova, vita nuova. Ho avuto la possibilità di lavorare bene anche con i nuovi, calciatori importanti di categoria. Moretti per due mesi non ha giocato e deve ritrovare la convinzione, così come noi dobbiamo confermare quella dell’ultima gara dell’ultimo anno. E’ un campionato importante, non dobbiamo concedere più niente cercando attraverso il gioco di dare una grande soddisfazione a noi stessi. Voglio che la squadra capisca quanto sia importante fare risultato. Sappiamo benissimo le difficoltà che ci sono. Dobbiamo risalire la classifica, ho lavorato con i ragazzi e sono sicuro che possiamo uscire da questa situazione, anche se con fatica".

Sull'undici che affronterà il Brescia: "Voglio che la squadra stia bene fisicamente e atleticamente. La struttura c’era, mancavano un po’ le gambe e un pizzico di cattiveria. In questa settimana i ragazzi hanno risposto bene, possiamo fare bene".

Sul mercato: "La società sta lavorando bene. Sono contento di quelli che sono arrivati, aspetto ancora qualcosa. Mi hanno dato fastidio i rifiuti. Siamo terzultimi, ma non è detto che occuperemo sempre questa posizione di classifica. Siamo una piazza importante. Chi viene ad Avellino deve farlo con entusiasmo, come Lezzerini, Laverone e Moretti. Devono arrivarne altri due, tre. La società si sta adoperando per prendermi ciò di cui ho bisogno. Mokulu e Frattali? Hanno espresso la volontà di andare via e così è stato".

Sulle condizioni atletiche dei nuovi arrivati e di Castaldo: "Moretti ha bisogno di lavorare, ma sono convinto che in poco tempo recupererà la condizione. Ho già visto le sue qualità. Laverone va bene anche a sinistra. Castaldo devo valutarlo domattina. Ha una piccola distrazione al polpaccio".

 

Sezione: Copertina / Data: Gio 19 gennaio 2017 alle 17:31
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print