Anti-vigilia di Pisa-Avellino. Walter Novellino ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa. In anticipo di un giorno, il tecnico ha voluto augurare una serena Pasqua a tutto il popolo irpino, concentrandosi poi sulla gara dell'Arena Garibaldi, in programma lunedì alle ore 18: "Auguro una buona Pasqua ai tifosi dell’Avellino, agli avellinesi e ai montemaranesi. E’ stata una settimana particolare, sono molto dispiaciuto per la penalizzazione, ci siamo visti togliere tre punti anche se la nostra società non c’entra nulla. Affrontiamo una partita difficile, il Pisa ci starà aspettando. Conosco Gattuso, è stato mio calciatore nel Perugia. Abbiamo il dovere e la carica giusta per poter offrire una grande prestazione. So di affrontare una squadra che ha degli uomini importanti e la cattiveria agonistica. Conoscendo la razionalità di Gattuso, penso che il Pisa partirà forte, aggredendoci. Ma noi siamo consapevoli della nostra forza. Troveremo un ambiente caldo, ma siamo abituati al caldo. Viviamo ad Avellino". 

La penalizzazione subita deve essere l'arma in più per affrontare l'impegno con la determinazione giusta: "Avremmo potuto ambire a qualcosa di diverso e siamo consapevoli della situazione. Vorrei che la squadra lo capisse. Non è una gioia non aver incassato sette punti, assolutamente. Voglio una squadra cattiva, ma allo stesso tempo serena. Con l’autostima di quello che abbiamo fatto finora. Siamo la quarta, quinta squadra migliore del girone di ritorno. E ci siamo riusciti grazie al nostro carattere".

Sulla situazione di squadra: "Non ho soltanto il problema D’Angelo, ma è in dubbio anche Migliorini, che ha avuto un piccolo problema fisico. Il capitano ha svolto allenamento ieri dopo giorni di fermo. Vediamo cosa mi dirà lo staff tecnico. Una settimana passata a letto non può essere subito smaltito. Lasik centrale? No, è un portatore di palla, a me piacciono i mediani in mezzo al campo. Oltre a Castaldo, abbiamo anche Eusepi e Verde. Castaldo si è tolto un peso enorme, ma deve essere libero a prescindere, perché non c’entrava nulla in questa vicenda. Se giocherà lui o Eusepi lo deciderò domani. Eusepi mi dà qualcosa in più sul lato caratteriale, Gigi sul lato tecnico. Anche Belloni lo vedo in forma, ho bisogno di gente che corre. Affrontiamo una squadra all’ultima spiaggia? Allora voglio calciatori che mi saltano l’uomo".

 

 

Sezione: Copertina / Data: Sab 15 aprile 2017 alle 12:22
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print