A fine gara nella sala stampa del Rigamonti, mister Novellino analizza la prima vittoria fuori casa dell'Avellino questa stagione: "Abbiamo visto gol e gioco contro una squadra ben organizzata. E' un inizio del nostro percorso. L'Avellino ha una struttura adesso, sa cosa fare, non è mai facile quando si cambia allenatore e modulo. Oggi abbiamo giocato con il rombo a centrocampo ma abbiamo rischiato poco, nessuno può recriminare su questa vittoria, gran merito ai ragazzi ma dobbiamo ancora lavorare. Ardemagni? Un voto alto a lui, a Verde, a tutto il centrocampo, ma sempre con i piedi per terra. Oggi elogi per tutti ma da domani pensiamo alla prossima, il girone di ritorno è un altro campionato che sta iniziando.

Una vittoria che dà un segnale importante, i nuovi si sono disimpegnati bene, Laverona ha fatto bene in un ruolo non suo, Moretti deve ritrovare la forma. La società sa dove intervenire e si sta adoperando, una partita non cambia nulla. Avellino ha una storia, come ho già detto non ho gradito i rifiuti, chi pensa che Avellino non abbia una tradizione è meglio che stia a casa".

<b>TuttoAv - Con un terzino sinistro, forse Crivello, e un attaccante, magari Evacuo, può considerarsi conclusa la campagna di rafforzamento?</b>
"In questo momento godiamoci la vittoria, preferisco non fare nomi perché oggi abbiamo vinto e dobbiamo solo elogiare questi ragazzi per la prova. Ora voliamo basso, piano piano...".

 

Sezione: Copertina / Data: Sab 21 gennaio 2017 alle 17:45 / Fonte: dall'inviato a Brescia
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print