E' iniziato ufficialmente il Novellino-bis. Si è tenuta la conferenza stampa di (ri)presentazione del tecnico montemaranese, carico a mille per iniziare la nuova avventura sulla panchina biancoverde: "Ho accettato con grande entusiasmo il nuovo incarico, perché sono convinto che la società voglia fare le cose per bene. Sono anche convinto che si possa soffrire meno rispetto al passato. La società ha intenzione di investire e ieri sono bastati pochi minuti per accettare e firmare il contratto. Non era una questione economica, ma di progetti. L’anno prossimo disputeremo un campionato difficile, affronteremo squadre quotate. La voglia di fare bene c’è, mi è tornata la voglia di allenare e mi ha convinto l’entusiasmo del presidente".

Un pensiero al passato e un altro riservato al futuro e al calciomercato: "Il ringraziamento per il risultato ottenuto la scorsa stagione va ai nostri ragazzi. Inizialmente è mancato loro la cattiveria giusta, non sono partiti bene e sono andati in difficoltà. Poi grazie all’aiuto della società, dei direttori e del mio staff sono cambiate le cose. La penalizzazione ci ha un po’ condizionato, l’appagamento finale ci ha fatto soffrire. Sono fiducioso nei mezzi della squadra, arriverà qualcuno con personalità sul mercato, non più scommesse. Vanno bene gli under, ma di un certo spessore. Ho parlato con De Vito e mi fido del suo lavoro. Iniziamo dalla riconferma di buona parte della rosa, che verrà poi migliorata nelle zone centrali del campo con l’arrivo di calciatori di livello. Sicuramente non rivoluzioneremo la rosa, magari lavorando dal primo giorno di ritiro le cose andranno meglio. Vi invito a venire a Cascia, per vedere come si forma un gruppo. La scelta è ricaduta su Cascia, perché potremo confrontarci con qualche squadra in ritiro da quelle parti".

Sul mercato ci si muoverà alla ricerca di elementi duttili per il 4-4-2 e il 3-5-2: "Il 4-4-2 ha bisogno di ali, ma anche di esterni come Lasik che a me ha dato molto. Stiamo lavorando anche sul 3-5-2, quindi sul mercato ci muoveremo alla ricerca di elementi duttili. Le mie vittorie le ho ottenute con il 4-4-2 e non cambierò strada. Ho ottimi rapporti con Atalanta e Roma. Ad Avellino vorrebbero venire tutti, perché questa è una piazza che valorizza i giovani, qualcuno arriva anche in nazionale. Staff tecnico? Verrà confermato, quasi completamente".

 

Sezione: Copertina / Data: Mer 07 giugno 2017 alle 10:34
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print