Due vittorie di fila contro Verona e Cittadella, ora l'Avellino affronta la terza veneta consecutiva, ovvero il Vicenza di Bisoli. Cliente scomodo per gli irpini che in casa affronteranno un vero e proprio scontro diretto.

Avellino pronto a salire sull'ottovolante?

"E' pronto a salire sulla famosa montagna che è la salvezza. Conosco la B e ci sono momenti in cui è giusto esaltarsi, ma anche guardarsi dietro e capire cosa si è passato. Domani affrontiamo una squadra che ha uomini pericolosi. Dovremo giocare nel modo migliore, con l'umiltà che ci ha contraddistinto finora".

Partita difficile dal punto di vista tattico contro il Vicenza, Bisoli le ha reso la vita complicata anche nei playoff quando lei era a Modena...

"Incontriamo una squadra difficile, bisognerà saper aspettare e giocare con molta intelligenza. A gennaio hanno fatto degli ottimi acquisti, però noi siamo in salute e dobbiamo fare una partita perfetta".

Ha fatto un lavoro eccezionale ad Avellino fino a questo momento...

"Ancora però non mi sento appagato ed arrivato nell'Avellino.  Voglio dare sempre di più. Per raggiungere la salvezza dobbiamo fare un ulteriore sforzo".

Castaldo potrà giocare dal primo minuto? Come sta Belloni?

"Belloni non è convocato per l'influenza. Castaldo può dare una grossa mano in seconda battuta. Sta bene fisicamente e ha voglia di entrare. Ho recuperato tutti".

Alla nostra domanda: Qual è il peso di Ardemagni dentro e fuori dal campo in questo momento?

"E' un grande giocatore, fa gruppo anche se forse fuori dal campo sta un tantino esagerando (ride). Però è giovane e va bene così. In campo dà profondità, vede la porta, sta molto bene fisicamente. Ho tre attaccanti di grande spessore, e lui è uno di quelli che quando gioca da solo si esprime al massimo".

Sulla gara di domani...

"Domani sarà importante e difficile, ognuno di noi dentro di sè ha un sogno".

Come sta Djimsiti?

"E' un giocatore di grande qualità. Come Paghera ed Omeonga, che ha grandi doti. L'allenatore ha molte scelte da fare. Ed è bello così".

 

 

Sezione: Copertina / Data: Ven 24 febbraio 2017 alle 12:29
Autore: Pellegrino Marciano / Twitter: @pellegrinom17
vedi letture
Print