Conferenza stampa di giovedì per Walter Novellino, che ha anticipato di un giorno l'appuntamento con la stampa considerata l'udienza di primo grado per il caso Catanzaro che si terrà domattina a Roma. "Ci fortifica il risultato importante ottenuto a Cittadella - ha esordito il tecnico -. La prestazione del primo tempo non mi è comunque piaciuta. Affrontiamo una squadra che ha cambiato allenatore, che ha voglia e temperamento. L’Avellino ha dimostrato di saper stare in campo e di voler giocare la sua partita. Ci serve coraggio, perché le capacità di fare la partita ce le abbiamo. Ci siamo allenati bene e credo che potremo fare una partita buona, sul piano caratteriale e tecnico".

Sui singoli: "Alcuni elementi hanno problemini fisici, domani capiremo di più. Ho questi calciatori a disposizione, li alleno sempre allo stesso modo e penso che anche le riserve possano giocare al meglio. Ardemagni ha un problema al pube, sta curandosi per poter stare meglio. La squadra non ha le palle? Non è così. Ha avuto delle difficoltà e si sta riprendendo alla grande. Ci sono state delle sanzioni eccessive, a cui avremmo dovuto prestare maggiore attenzione. Non è necessario prendere ammonizioni ed espulsioni per far capire di essere cattivi".

Sull'avversario e sul processo: "Tutte le partite hanno delle insidie, ma dobbiamo pensare a noi. Ho recuperato calciatori importanti e abbiamo le possibilità per fare bene. Preoccupiamoci di noi e non dell’Ascoli. Al processo non pensiamo, la nostra attenzione è al campo. Pensiamo all’Ascoli, al processo penserà la società. Il presidente Taccone è venuto ad incoraggiarci per la partita, senza parlare di altre cose. E’ stato importante per noi". 

Su Cosmi: "Siamo grandi amici, parliamo molto, ci confrontiamo. E’ una persona intelligente. I tifosi dell’Ascoli? Hanno la memoria corta".

Sul rapporto con i tifosi biancoverdi: "A Cittadella c’è stato un segnale importante, la Curva Sud ha chiamato i calciatori sotto al settore, è stata una cosa bellissima. Stiamo rivedendo la luce".

Sezione: Copertina / Data: Gio 14 dicembre 2017 alle 17:18
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print