Un nervoso Walter Novellino ha presentato la partita contro la Pro Vercelli attaccando pesantemente, e con toni poco garbati, la stampa sotto lo sguardo attento del direttore sportivo Vincenzo De Vito, presente in sala stampa. “Affrontiamo una squadra che ha ottenuto risultati importanti nell’ultimo turno. Abbiamo preparato bene la partita, consapevoli della nostra forza. Abbiamo recuperato qualche assente, perché qualcuno dimentica che abbiamo giocato spesso senza parecchi elementi e che abbiamo da recuperare una partita. Qualcuno è sordomuto, mi riferisco ai giornalisti. Recuperando tutti gli effettivi faremo sicuramente bene. Oltre il modulo sarà importante avere l’atteggiamento giusto, come nella ripresa contro il Pescara. A me è stato chiesto di ottenere una salvezza serena, non i play off. E la salvezza sicuramente arriverà. Senza gli infortuni avremmo potuto avere 40 punti. Se il presidente mi avesse chiesto di vincere il campionato, avrei avuto altri calciatori. Nel momento migliore nostro sono venuti a mancare calciatori importanti. E se a una squadra togli cinque, sei elementi allora arrivano le difficoltà. Questa squadra si è lasciata influenzare troppo dai due derby persi, ma abbiamo tutte le carte in regola per migliorare".

Sui singoli: "D’Angelo sta recuperando bene, Radu è in Nazionale ma ci dovrebbe raggiungere a Vercelli. Gavazzi può giocare da mezzala, con Tesser ha giocato in quel ruolo e anche nel 4-3-1-2. Morosini sta bene, ma sta ancora guarendo. Dobbiamo valutare i tempi di recupero. Domani non sarà tra i convocati, ci vorrà almeno una settimana. Verrà con la squadra, ma ci sono delle scadenze mediche da rispettare. Non sono passati ancora i cinque mesi dall’operazione. Non possiamo rischiarlo, perché se si fa di nuovo male ci rimettiamo tutti".

Sul Piola e l'impegno della squadra: "Sarà una partita importante per entrambe, la Pro Vercelli ha calciatori che possono metterci in difficoltà. Potremo avere problemi per il campo, che può apparire stretto, ma non eccessivamente. Giocano su un sintetico più veloce del nostro, ecco perché ci siamo allenati al Country Sport. La mia squadra al completo non è stata messa sotto da nessuno sul piano del gioco, magari abbiamo peccato in esperienza. I ragazzi lavorano con massimo impegno, credo in tutti. Purtroppo concediamo qualcosa per mancanza di esperienza, ma faccio affidamento su tutti".

 

Sezione: Copertina / Data: Sab 24 marzo 2018 alle 12:09
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print