Mancano poche ore e poi sarà Palermo-Avellino. Dopo l'ultima sconfitta con il Frosinone, l'Avellino sarà atteso dalla trasferta del 'Renzo Barbera'. Sarà un banco di prova estremamente importante per la squadra di Foscarini, contro una formazione in piena lotta per la promozione diretta. 

I biancoverdi arrivano a questa partita in piena emergenza e con una situazione di classifica non ottimale. L'Avellino si ritrova a lottare nelle zone basse della classifica, con 40 punti in classifica , Qualche problema di formazione anche per Tedino, che va a caccia del sorpasso ai danni del Frosinone. I rosanero occupano al momento la terza posizione in classifica, con 60 punti.

Per l'occasione, come già anticipato, Foscarini dovrà fare i conti con l'emergenza. Oltre allo squalificato Castaldo, out gli infortunati Iuliano, Falasco, Pecorini, Rizzato, Bidaoui, Lasik e Iuliano. Rientrano tra i convocati Radu e D'Angelo. Recuperato Migliorini.

Cambio di modulo in vista per l'Avellino, con il tecnico biancoverde che sembra intenzionato a passare al 4-3-3. Tra i pali pare scontata la presenza di Lezzerini, nonostante la ritrovata disponibilità di Radu. In difesa le tante assenze porteranno al rientro di Morero al centro, con Ngawa riconfermato al suo fianco. Sugli esterni spazio invece a Laverone e Marchizza.

La vera novità di giornata dovrebbe però arrivare in mediana, con Moretti che dovrebbe tornare in campo dal 1', piazzandosi nel ruolo di regista. L'ex Vicenza, che resta in ballottaggio con D'Angelo per un posto in mediana, sarà scortato da Di Tacchio e De Risio.

Spazio all'imprevedibilità in avanti, dove Asencio è in vantaggio su Ardemagni per fungere da terminale offensivo. Sugli esterni ci saranno invece Molina e Cabezas, con un Avellino che scenderà a Palermo con l'intenzione di disputare una gara importante.

In casa Palermo, invece, Tedino dovrà fare a meno degli squalificati Gnahorè e Jajalo e degli squalificati Szyminski, Dawidowicz e Nestorovski. L'allenatore rosanero tornerà comunque al 3-5-1-1, con Bellusci e Rajkovic che torneranno in difesa.. In mediana ci sarà Coronado. In avanti Trajkovski alle spalle di uno tra La Gumina e Moreo.

Arbitrerà il match il sig. Giua della sezione di Sassari. Gli assistenti saranno Colella di Crotone e Lanotte di Barletta. Quarto uomo il sig. Dionisi della sezione di L’Aquila.

Calcio d'inizio al 'Renzo Barbera' alle ore 15. L'Avellino sarà scortato in terra siciliana da circa 70 tifosi biancoverdi.

Probabili formazioni

Palermo (3-5-1-1): Pomini; Struna, Bellusci, Rajikovic; Rispoli, Murawski, Chochev, Coronado, Aleesami; Trajkovski; La Gumina. All.: Tedino.

Avellino (4-3-3): Lezzerini; Laverone, Ngawa, Morero, Marchizza; De Risio, Moretti, Di Tacchio; Molina, Asencio, Cabezas. All.: Foscarini.

Sezione: Copertina / Data: Sab 21 aprile 2018 alle 09:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print