E' un Avellino che si è riscoperto grande la squadra che ha conquistato sette punti nelle ultime tre uscite. Vittorie contro Spal e Carpi  e pareggio al "Matusa" di Frosinone; risultati preziosi, che hanno permesso all'Avellino di balzare a metà classifica e con sette punti di vantaggio sulla zona retrocessione. In settimana, però, è arrivata la sentenza di primo grado del processo sportivo sul calcioscommesse. Tre i punti di penalizzazione inflitti ai biancoverdi, che vedono ridursi il margine di vantaggio sulla zona spareggi retrocessione. In vista però c'è la fondamentale sfida in programma all'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani, contro il Pisa guidato da Gattuso.

La squadra di Novellino ha sostenuto nella mattinata di ieri la rifinitura, prima della partenza per la Toscana. Pasqua di lavoro, quindi, per la formazione guidata dal tecnico di Montemarano, che ha dovuto fare i conti con le assenze di Migliorini e Paghera per infortunio. Fuori causa anche Asmah e Gavazzi, mentre il capitano D'Angelo figura regolarmente in lista, nonostante i problemi fisici accusati in settimana. Sono ventuno così i convocati in vista della partita contro i nerazzurri.

Nessun dubbio sul modulo utilizzato, che sarà il 4-4-2. Tra i pali ci sarà Radunovic. In difesa out Migliorini, al suo posto tornerà in campo Jidayi dal primo minuto al fianco di Djimsiti. A destra ci sarà invece la conferma di Gonzalez mentre Perrotta, match-winner con il Carpi, si piazzerà sulla sinistra.

A centrocampo fuori causa Paghera per problemi muscolari. La coppia centrale sarà composta da Moretti ed Omeonga, Sulla destra vige il ballottaggio tra Laverone e Lasik, mentre a sinistra resta in dubbio la presenza di D'Angelo. Al suo posto potrebbe esserci Belloni, che tornerebbe così in campo dal primo minuto.

Infine, in avanti, sicura la presenza di Ardemagni. Per giocare al fianco del bomber biancoverde restano in ballottaggio Castaldo ed Eusepi. Ancora panchina per Verde, che risulterà così utile a gara in corso.

Il Pisa, invece, arriva a questa partita con l'obbligo di ottenere un risultato positivo, così da poter continuare ad alimentare le speranze salvezza. Fuori causa Avogadri, Crescenzi e Landre. Incerta la presenza di Lazzari e Tabanelli. Nel 4-3-3 di Gattuso prenderanno posto Lisuzzo e Del Fabro al centro della difesa. A centrocampo l'ex Angiulli agirà nel ruolo di interno sinistro, con Di Tacchio davanti alla difesa e Verna a completare il reparto. In avanti nel tridente dovrebbero partire dal primo minuto Mannini, Manaj e Masucci.

Probabili formazioni

Pisa (4-3-3): Ujkani; Golubovic, Lisuzzo, Del Fabro, Longhi; Verna, Di Tacchio, Angiulli; Mannini, Manaj, Masucci. All.: Gattuso.

Avellino (4-4-2): Radunovic; Gonzalez, Jidayi, Djimsiti, Perrotta; Laverone, Moretti, Omeonga, Belloni; Eusepi; Ardemagni. All.: Novellino.

Sezione: Copertina / Data: Lun 17 aprile 2017 alle 11:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print