Una sfida molto interessante quella tra Pro Vercelli ed Avellino che si disputerà questa sera allo stadio Piola. Uno scontro diretto tra due formazioni reduci da successi. I Leoni di Longo hanno infatti sconfitto in trasferta il Cesena, risultato inaspettato ed importante, mentre la compagine di Novellino non perde da otto gare e ha inanellato tre successi di fila contro le tre venete Verona, Cittadella e Vicenza. Per quanto riguarda i padroni di casa confermata la difesa a tre, con Bani centrale coadiuvato da Legati e Konaté. Sulle fasce ci saranno Berra e Mammarella, che tenteranno di fornire cross utili per Aramu e Bianchi. Bani ha recuperato pienamente dal guaio fisico e guiderà la retroguardia dei bianconeri nel match di questa sera. In casa Avellino invece qualche nodo in più da sciogliere, anche se la difesa dovrebbe essere confermata in blocco con gli stessi interpreti visti contro il Vicenza. A centrocampo torna Belloni mentre Lasik è in dubbio, e quindi al suo posto alto a destra potrebbe agire D'Angelo. Moretti e Paghera favoriti nel mezzo per una maglia da titolare e in attacco occhio a Castaldo, che ormai è pronto. Novellino però dovrebbe partire dal primo minuto ancora con Verde alle spalle di Ardemagni per poi fare staffetta nella ripresa.

Ecco le probabili formazioni:

PRO VERCELLI (3-5-2): Provedel; Legati, Bani, Konaté; Berra, Emmanuello, Vives, Palazzi, Mammarella; Aramu, Bianchi. Allenatore: Moreno Longo.

AVELLINO (4-4-2): Radunovic; González, Djimsiti, Jidayi, Laverone; D’Angelo, Moretti, Paghera, Belloni; Verde, Ardemagni. Allenatore: Walter Novellino.

Sezione: Copertina / Data: Mar 28 febbraio 2017 alle 11:21
Autore: Pellegrino Marciano / Twitter: @pellegrinom17
vedi letture
Print