Ultimo weekend prima dell'apertura ufficiale del campionato di Serie B 2017/2018. Al Partenio-Lombardi arriva il Frosinone di Moreno Longo. Amichevole di lusso per la compagine di Walter Novellino. Due tifoserie amiche, ma soprattutto due società legate da una grande amicizia. Sarà l'occasione per testare lo stato fisico delle due formazione ad una settimana dal massimo esordio in cadetteria.

Novellino dovrebbe confermare gran parte della formazione vista in Coppa Italia contro l'Hellas Verona. Tra i pali conferma per Radu, mentre al centro Suagher agirà al fianco di Migliorini. Da destra Laverone, sulla sinistra Rizzato. A centrocampo di Tacchio e Moretti faranno da cerniera. In avanti Ardemagni guiderà l'attacco con alle spalle D'Angelo, partirà dalla panchina il neo arrivato Morosini.

Il Frosinone, invece, punterà tutto sull'artiglieria pesante in avanti. Al centro l'ex di turno Ciano sarà supportato da Dionisi e Ciofani. Mancheranno gli infortunati Brighenti e Maiello.

Le probabili formazioni del test:

Avellino (4-1-4-1).: Radu; Laverone, Suagher, Migliorini, Rizzato; Di Tacchio; Molina, Moretti, D’Angelo, Bidaoui; Ardemagni. A disp.: Lezzerini, Falasco, Kresic, Ngawa, Pecorini, Lasik, Morosini Asencio, Camarà, Castaldo. All.: Novellino.

Frosinone (4-3-3).: Bardi; Krajnc, Ariaudo, Terranova; Paganini, Sammarco, Gori, Beghetto; Ciano, D.Ciofani, Dionisi.

A disp.: Vigorito, Zappino, Russo, Crivello, Mamic, Frara, Besea, Pagnaini. All.: Longo.

Sezione: Copertina / Data: Sab 19 agosto 2017 alle 15:55
Autore: Antonio Tedeschi
vedi letture
Print