Non poteva concludersi stasera la rincorsa della Scandone verso il sogno scudetto. Si andrà a gara-7 e sarà l'ultima battaglia della stagione contro Reggio Emilia. Un soddisfatto e battagliero Pino Sacripanti ha sintetizzato il successo della Sidigas: "La partita si è decisa sul nostro recupero a fine secondo quarto. Abbiamo accusato un po' di stanchezza ed essere andati in parità all'intervallo ci ha dato grande energia. Nel terzo e quarto quarto abbiamo giocato meglio noi, grazie a un Ragland scatenato. Gara-7 sarà il giusto epilogo di una serie combattuta". 

Sui singoli: "Nunnally ha disputato una buona partita, il colpo in testa gli ha fatto perdere un po' di lucidità ma poi si è ripreso bene. Per gara7 ho bisogno del miglior Buva, perché loro hanno dei campioni come Kaukenas che ha giocato una partita incredibile. Acker? Mi ha detto di essere pronto e l'ho portato. Ci serve la sua grande esperienza".

Il saluto al PaladelMauro a fine partita: "L'ho voluto io. Ho detto ai ragazzi di guardare questa gente, che purtroppo non ci sarà a Reggio Emilia. Al PalaBigi dobbiamo vincere anche per loro":

Sezione: Copertina / Data: Sab 28 maggio 2016 alle 23:14
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print