Archiviata l’eliminazione dalla Coppa Italia, la Sidigas Avellino, scalda i motori per la sfida di Brescia. Match che si giocherà domenica mattina alle 12. A pochi giorni dalla sfida coach Pino Sacripanti ha fatto la sua analisi:”  Andiamo a fare una partita, molto difficile. In questo ultimo periodo, una buona parte di campionato sta facendo grandi risultati. E’ un campo pieno di entusiasmo, c’è enfasi nell’approccio della promozione in A. Inoltre ha una squadra esperta. Al centro del suo gioco c’è Luca Vitali, gli otto assist da una regia particolare riesce a mettere chiunque a proprio agio. Sicuramente una formazione che ha una sua identità. Ha tanta energia, dalle proprie caratteristiche. Ci aspetta una partita importante, come una squadra che poteva arrivare in finale. Sarà un grande esame di elevata qualità. Noi siamo in un momento particolare, soprattutto in virtù dell’inserimento di Logan. Dobbiamo rivedere alcune cose, limarle se è il caso. Questo ci porterà a qualche passaggio a vuoto, si ricomincia da capo su alcune situazioni. Bisogna assolutamente di mettere in condizione il nuovo arrivato, sfruttando le sue caratteristiche, senza farlo giocare con i giochi che abbiamo messo nel nostro repertorio. Cusin continua con la riabilitazione, la spalla di Ragland sta tornando nella giusta posizione. C’è tanto lavoro da fare. Ci aspetta una bella sfida”.

"Non ho parlato in maniera particolare con Logan - spiega Sacripanti - Ci saranno dei tentativi, delle prove e delle soluzioni da mettere in fila. Bisognerà capire in che situazione bisognerà sfruttarlo. E’ chiaro che è un giocatore porta un pò quel che mancava a questa squadra. L’estro di una guardia. Sicuramente, ci sarà un allargamento del campo. Quattro esterni con un interno, con il palleggio e il pick e roll più frequenti, servirà del tempo. Cambieremo sotto l’aspetto difensivo. I due piccoli in campo ci saranno nell’arco dei quaranta minuti. Sfrutteremo la rapidità".

"L’arrivo di Logan, è stata una risposta della proprietà - spiega - Abbiamo lavorato con dedizione questi giocatori. Io spero di dare tutta l’esperienza possibile. A Brescia voglio giocare con ardore, ma soprattutto puntare ai due punti. Al di là dell’amarezza del mancato canestro di Joe. Quando giochi la Coppa Italia è un vortice di emozioni. Torno dalla Coppa Italia, con l’amarezza ma anche con grande stimoli. Abbiamo buttato nove punti con degli errori che non sono da noi. Tutti sbagliano, dal giocatore all’allenatore. Senza Marco Cusin, con tre o quattro settimane di lavoro molto difficili. Ragland oltre alla spalla, si è spaccato due denti. Se Logan si riesce ad inserire al meglio, Cusin ferma tutto e così che noi abbiamo un pò di guadagno. Io non ho ancora parlato alla squadra. Voglio avere chiare le carte che sono davanti a me, ora bisogna giocare con professionalità. Nessuno si deve sentire depredato, siamo professionisti. L’inserimento di Logan sarà importante, di quanto sarà bravo anche l’allenatore e lo staff tecnico. Capisco che ai tifosi, possono essere parole forti. Ma ci sono delle chimiche e degli equilibri da costruire. Sarà molto importante, soprattutto uno sforzo da parte dei giocatori".

Sacripanti parla di chi verà escluso: "Per decidere chi lascerò fuori, ho ancora tempo. Non c’è il toto esclusione, partono tutti. Domani mattina verrà comunicato".

 

Sezione: Copertina / Data: Ven 24 febbraio 2017 alle 10:50
Autore: Antonio Tedeschi
vedi letture
Print