Avellino in Bielorussia a caccia del pass per i quarti di Fiba Cup. Sacripanti si affida a Fesenko. Filloy apre le danze, poi Minsk risponde da tre al play degli irpini. Salgono in cattedra Fesenko e Wells per Avellino. Rich porta a otto lunghezze avanti Avellino al 7’, poi arrivano anche i primi punti per Lawal. Sidigas conduce i primi 10’ 14-22.

Fitipaldo per il massimo vantaggio Sidigas a più 12. Break dei padroni di casa che con un cinque a zero di parziale tornano in partita. Tripla di Filloy, prova di nuovo a scappare Avellino ma è un fuoco di paglia perché  bielorussi si portano a cinque lunghezze al 16’. Cinque lunghezze che restano intatte grazie a Rich. 32-37 al 20’.

Clamorosa reazione di Minsk che impatta subito. Rich e Zerini portano a quattro lunghezze di vantaggio Avellino. Tripla perni bielorussi, tripla di Fitipaldo più due liberi di Zerini. Riprova la fuga Avellino. Minsk attacca male ed arriva la bomba di Wells del più nove del 30’. 48-57 

Wells e Zerini per la Sidigas, cinque a zero Minsk, scoppiettante inizio di ultimo quarto. Bomba per Leunen, bomba per Salash, che partita! Avellino bombarda a raffica il ferro con Scrubb e Filloy. 71-58 per i lupi al 36’. Saddler per Minsk, due liberi di Zerini a pochi minuti dal termine Avellino vicino alla qualificazione. Ci pensa Filloy a mettere il punto esclamativo al match. 81-72 per i lupi che ora ai usarti troveranno Utena.

Sezione: Copertina / Data: Mer 14 marzo 2018 alle 17:15
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print