Le 20 palle perse dalla Sidigas Avellino parlano da sole. Una squadra senza gioco e senza idee concede gara 3 a Trento perdendo 88-80. Clamorosi gli errori in fase di impostazione, si salva solo Scrubb. Fesenko e Rich non incidono. Bene per Trento l’ormai trascinatore Forray.

Primo quarto: Avellino si schiera con Filloy, Rich, Wells, Leunen, Fesenko. Risponde Trento con Forray, Shields, Sutton, Silins, Hogue. Partita subito accesa nel primo quarto con la Sidigas Avellino pronta a mettere il piede sull’acceleratore per allungare. Chiude il primo quarto un tiro dalla media di Auda (17-21) che permette alla Sidigas di andare +4.

Secondo Quarto: Parte fortissimo Trento che mette a segno un break di 11-4 che stende psicologicamente la formazione di Pino Sacripanti. Ci pensano Well e Rich a rispondere, mettendo a segno un contro break di 5-0 per Avellino (24-26). A 5’ minuti dal termine del primo tempo le due compagini sono 30 pari. Dopo molte palle perse in modo rocambolesco ecco che inizia la partita di Scrubb che firma +4 a fine quarto (37-41).

Terzo Quarto: Parte bene la Sidigas nel terzo quarto trascinata da Scrubb e dalle realizzazioni da 3 punti del nuovo play Renfroe che regala ad Avellino il massimo vantaggio (45-53). Risponde Trento con Hogue che riporta i suoi a meno 3 realizzando da solo un break di 5-0 (50-53). Sulla sirena Gutierrez firma il meno 2 (56-58)

Quarto Quarto: Black out totale della Scandone nel quarto quarto che passa dal +8 al -7 nel giro di 7 minuti. Una squadra che sembrava avere in mano una gara è riuscita a far di tutto per perderla. Confusionarie le azioni di Filloy e Rich nel finale, falli mal sfruttati e tanta tanta imprecisione. Trento ne approfitta e vince la partita 88-80.

Sezione: Copertina / Data: Gio 17 maggio 2018 alle 23:53
Autore: Guido Sanseverino
vedi letture
Print