Lunga ed intensa intervista quella concessa dal presidente Walter Taccone ai microfoni de "Il Pomeriggio da Supereroi" di Radio Punto Nuovo. Il patron biancoverde ha toccato diversi temi interessanti, a partire dal calciomercato e la campagna abbonamenti: "Abbiamo avuto offerte importanti per diversi calciatori, ma abbiamo rifiutato. La squadra è competitiva quindi il nostro mercato al momento è chiuso. I ragazzi si stanno allenando benissimo. Siamo tranquilli e chiedo lo stesso ai miei tifosi. La campagna abbonamenti era iniziata molto bene, ma adesso si è completamente bloccata. Non capisco il motivo, poichè la società sta mantenendo gli impegni. Mi aspettavo una riposta diversa, ma c'è ancora tempo. Sarebbe uno scandalo non arrivare al numero di abbonati raggiunti lo scorso anno. E' sempre facile parlare con i soldi degli altri. Tutti devono contribuire alla nascita di questo nuovo Avellino. Molti tifosi ci mostrano comunque tanto affetto e non finirò mai di ringraziarli".

E proprio per il futuro si è partiti con un progetto d ringiovamento della rosa interessante: "Stiamo lavorando in piena sinergia con l'allenatore. Il futuro è dei giovani, quindi vogliamo lavorare in questo senso"

Capitolo stadio, così Taccone: "Stiamo lavorando e stiamo facendo una corsa ad ostacoli, perchè escono sempre situazioni impreviste. Credo che riusciremo a mettere il campo in condizione di ospitare questa partita di Coppa Italia e il triangolare con Frosinone e Crotone del 9 agosto. Faremo di tutto per mantenere i nostri obblighi".

E sulle uscite: "Noi non mandiamo via nessuno. Se qualcuno dovesse trovare delle situazioni alternative saremo contenti per loro. D'Angelo e Castaldo non partiranno. Per il capitano decideremo entro il prossimo mese di giugno, mentre per Castaldo gli offrirermo in seguito un futuro da dirigente".

Taccone si sofferma poi a parlare sull'Avellino che sta per nascere: "E' facile parlare di gente che abbiamo preso e che ha giocato già in Serie A. Abbiamo preso tanti giovani interessanti e poco conosciuti. Ho tante aspettative per il futuro. Asmah ad esempio è davvero un calciatore importante. Vi accorgerete di quello che sapranno fare sulla fascia sinistra ad esempio. Ogni discorso lo rimando al futuro".

 

Sezione: Copertina / Data: Ven 22 luglio 2016 alle 17:05
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print