In occasione della cena di fine anno in casa Avellino ha parlato il presidente Walter Taccone, che ha parlato molto di futuro: "Sono chiaro sempre. Sto cercando aiuto, se non arriva andrò avanti da solo. Se la nave dovesse affondare il capitano affonderà con la nave. Gioiamo per la salvezza, tra una settimana vedremo. Sono orgoglioso di aver portato l'Avellino dalla D alla B e costantemente ci salviamo ogni anno. La società è apprezzata in Lega e questo è merito di tutti".

Sull'allontanamento dei Gravina: "Li state inseguendo come se fossero i salvatori dell'Avellino. Ad un certo punto dovrebbero fare un'esatta verifica di come sono andate le cose, perchè i fatti li conosciamo io e loro. Non ho mai detto che sono poco attendibili. Mi sono tenute le loro bordate e nel momento in cui si dovessero allontanare definitivamente dirò io come stanno le cose. I signori Gravina sono usciti dall'operazione per motivi loro. Conosco i fatti. Adesso basta".

Sui 200mila euro di caparra: "Sono stati dati alla Futura Diagnostica. Hanno però dimenticato che mi hanno obbligato a prendere i 200mila euro e metterli in società. I soldi li hanno dati all'Avellino, non a me. Se le cose andranno bene troveremo una soluzione, ma se pensano di fare la guerra a Taccone fanno la guerra contro una persona che non ha mai perso".

Foscarini e il futuro: "È il nostro mister e ho grande stima di lui. Quando è arrivato gli ho detto di dare tranquillità alla squadra, poi i ragazzi faranno il resto. Ha fatto un magnifico lavoro. Faccio i miei complimenti e ringrazio anche Novellino. Sono onorato di essere stato il presidente di Walter. Per Foscarini dipenderà da lui, vedremo".

I buoni rapporti con il Genoa potranno portare alla chiusura di altre trattative: "Enrico mi ha detto più volte che vorrebbe darmi una mano. Adesso l'Avellino è in serie B e si potrà aprire qualche discorso. Potrebbe essere un valore aggiunto".

Obiettivi per il prossimo campionato: "Nella mia mente ci sono i play-off, ma l'obiettivo resterà la salvezza se dovessi restare da solo. Parlerò con tutti e vorrei giocare il prossimo ritiro con questa squadra. Vorrei vedere dove potremmo arrivare".

Qualcuno potrebbe partire per la Serie A? "Migliorini e Ngawa sono pronti al grande salto".

Sezione: Copertina / Data: Mer 23 maggio 2018 alle 11:18
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print