E' terminato il primo allenamento dell'Avellino della nuova stagione. Davanti a poco meno di cento tifosi (assente la Curva Sud), la truppa di Michele Marcolini ha svolto sia un lavoro tattico sia un lavoro prettamente tecnico, con partitella finale.

Rivivi il live. 

Ore 18.05 - Dopo una brevissima pausa per refrigerarsi dal caldo, è ripreso l'allenamento con una partitella a campo ridotto, undici contro undici. 

Ore 17.55 - Anche Marcolini partecipa attivamente all'allenamento, impegnato in uno dei torelli a metà campo. 

Ore 17.50 - Squadra divisa in gruppi, lavoro prettamente tecnico con torelli e scambi nello stretto. Allo staff tecnico si è aggiunto Nicola Agosti, già collaboratore di Massimo Rastelli nella stagione 2014-2015. Spicca, invece, l'assenza della Curva Sud

Ore 17.40 - L'allenamento prosegue sotto lo sguardo attento e gli incitamenti di Michele Marcolini. D'Angelo e compagni continuano a lavorare con il pallone a tutto campo. 

Ore 17.25 - Prime confidenze con il pallone dopo la lunga sosta. Passaggi e tiri in porta nelle due metà campo. Si rivede Benjamin Mokulu, reduce dall'infortunio al tendine d'achille che lo ha tenuto fuori per sette mesi. In campo anche i volti nuovi Di Gregorio, Marten Wilmots, Molinaro, Kawaya e Valietti. Pochi tifosi sugli spalti, meno di un centinaio. 

Ore 17.05 - Si parte con il rituale riscaldamento e con il lavoro aerobico sotto la tribuna Terminio. I portieri sono stati presi in consegna da Carmine Amato. 

Ore 17 - E' ufficialmente iniziata la nuova stagione dell'U.S. Avellino. Dopo le visite mediche sostenute a Villa Stuart tra martedì e ieri e la seduta atletica in palestra svolta in mattinata, i biancoverdi si sono ritrovati sul sintetico del Partenio-Lombardi, agli ordini di Michele Marcolini e del suo staff, per effettuare il primo allenamento stagionale. 

 

Sezione: Copertina / Data: Gio 12 luglio 2018 alle 17:07
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print